';

Inter vincente in Repubblica Ceca

I nerazzurri superano gli avversari del Victoria fuori casa

di Luigi Sada

Importante successo dell’Inter a Pilsen contro il Victoria per 0-2. La gara poteva concludersi con un punteggio più alto per i ragazzi di Simone Inzaghi ma in due-tre occasioni Stanek ha salvato la porta della formazione rossoblù.

L’Inter doveva cancellare la sconfitta interna col Bayern Monaco nella partita inaugurale della Champions e c’è riuscita grazie ai gol di Dzeko e Dunfries.

Il bosniaco ha sbloccato il risultato al ventesimo del primo tempo con un diagonale che si è infilato a fil di palo, mentre il terzino nerazzurro nella ripresa su assist di Dzeko ha spedito la palla in rete. Vicino al terzo gol, come detto, l’Inter due volte con Barella e una con Acerbi esordiente con la maglia nerazzurra dopo anni nelle file della Lazio.

Fra i pali nerazzurri Onana al posto di Handanovic. Adesso per l’Inter decisivo il doppio incontro nel prossimo turno col Barcellona. Nell’altra partita del pomeriggio grande delusione per il Tottenham battuto a Lisbona dallo Sporting per 2-0 in pieno recupero, al ’91 e ’93.