';

Milan, 3 gol alla Dinamo Zagabria

I rossoneri superano la compagine croata e chiudono la serata con una rete di Pobega

di Mario Sada

Super Milan a San Siro contro i croati della Dinamo reduci dal successo della scorsa settimana col Chelsea. I rossoneri di Pioli vincono meritatamente rifilando tre gol alla formazione di Zagabria.

Grazie a questa vittoria il Milan sorpassa la Dinamo e si colloca al primo posto del girone gettando le basi per la conquista del passaggio al turno successivo.

C’è voluto comunque un calcio di rigore per sbloccare il risultato. Al 46′ viene steso Leao e dagli undici metri Giraud spiazza Ivanovic. In precedenza prima del penaltì il Milan era andato vicinissimo al gol con una sassata dal limite di Benasser e un colpo di testa ravvicinato di Giroud.

Ad inizio ripresa il Milan raddoppia con Saelemaekers che batte imparabilmente con un preciso colpo di testa il portiere della Dinamo. La partita è bella e i croati non si arrendono. Infatti, al minuto 55 costruiscono una bellissima azione che porta al gol Ostic che batte imparabilmente Maignan.

Il Milan si scolla di dosso la paura del pareggio e al  minuto 73 và a segno con Pobega da poco entrato in campo. I rossoneri chiudono fra gli applausi dei cinquantamila di San Siro.