';

Caccia al quarto posto

Juventus sfinita, Lazio sazia contro il Bologna?

Sfida per la Champions questa sera a Torino e Napoli, dove l’Inter, terza forza del campionato, si giocherà la fetta di Europa che conta al San Paolo con il Napoli. I nerazzurri di Spalletti, in settimana hanno ‘controsorpassato’ l’Atalanta, grazie alla vittoria di San Siro contro il Chievo. L’undici di Spalletti è a un passo dal traguardo, ma dovrà fare i conti, oltre che con il Napoli, anche con l’Empoli, disperatamente aggrappato alla salvezza dopo i due risultati positivi di Fiorentina e Sampdoria. Dunque, per tagliare il traguardo all’Inter occorre un risultato pieno, o quasi, al San Paolo.
Molto dipenderà dalla determinazione della squadra di Ancelotti, che vorrà chiudere in bellezza l’ultima fatica davanti al proprio pubblico. Lo stesso discorso dell’Inter vale per l’Atalanta di Gasperini, collocata attualmente al quarto posto, con tre punti di vantaggio sul Milan, chiamato questo pomeriggio, tre ore prima, all’impegno di San Siro con il Frosinone già retrocesso. Di conseguenza, se i rossoneri uscissero vincitori sui ciociari, aggancerebbero, provvisoriamente, i bergamaschi al quarto posto. Partita da ultima spiaggia anche domani alle 20.30 all’Olimpico.
Per quanto riguarda la Lazio che incrocerà le armi con il quasi salvo Bologna, reduce dal 4-1 al Parma.
Nel pomeriggio, anteprima di Milan-Frosinone, si giocheranno in contemporanea le sfide di Parma ed Empoli, con quest’ultimo rilanciato dalla vittoria di Marassi con la Sampdoria. In caso di successo dell’Empoli con il Torino, quest’ultimo tra l’altro in corsa per l’Europa, i toscani di Andreazzoli potrebbero inguaiare la Viola, in caso di vittoria del Parma su Montella. A mezzogiorno, partita tranquilla fra il già retrocesso Chievo con la Sampdoria, quest’ultima vorrà chiudere vittoriosa dopo il flop casalingo con l’Empoli.
Laura Tangari