';

Milan ancora sconfitto

La Juve campione già questa sera in caso di sconfitta del Napoli

Classifica aggiornata della Serie A

La Juventus non guarda in faccia a nessuno ed a farne le spese questa volta è il Milan reduce da una serie di risultati negativi dalla sconfitta subita in casa nel derby contro l’Inter. I bianconeri sono ad un solo passo dal cucirsi sulla maglia l’ottavo scudetto consecutivo. Il Torino ha perso una buona occasione per fare un passo avanti in Europa mentre a Genova la sfida tra Sampdoria e Roma non ha spostato in modo significativo l’ago in classifica. Punti ancora persi dalla Roma di Claudio Ranieri.
C’è profumo di Champions in Inter-Atalanta di oggi pomeriggio.
La squadra di Gasperini arriva da un eclatante 4-1 inflitto al Bologna ed ha le carte in regola per giocare, da pari a pari, con l’Inter. L’undici di Spalletti, con il 4-0 rifilato a Marassi al Genoa e con il rilancio di Icardi, ha cancellato lo scivolone casalingo con la Lazio, di conseguenza Inter e Atalanta dovrebbero regalare una serata speciale al pubblico dei 60 mila di San Siro. Le frecce nell’arco di Gasperini sono diverse, ma la più terribile e velenosa è quella di Ilicic. I due gol segnati al Bologna nel giro di otto minuti rappresentano due autentici capolavori. Fra i bergamaschi c’è amarezza per l’assenza di Zapata squalificato e al suo posto dovrebbe giocare Barrow. L’Inter, se vince, ha in tasca metà Champions. Se va male dovrà guardarsi non solo dall’Atalanta, ma anche da un bel gruppetto di squadre guidato da Lazio, che deve sempre recuperare una partita con l’Udinese, e da Torino e Roma. Per l’Inter, in prospettiva futura, una possibilità in più, dal momento che domenica prossima affronterà il Frosinone, mentre Milan e Lazio dovranno vedersela tra di loro. Da seguire con attenzione gli impegni di oggi della Lazio all’Olimpico con il Sassuolo e quello del Napoli al San Paolo, castigato in settimana dall’Empoli, contro il Genoa che, a sua volta, deve farsi perdonare lo 0-4 incassato dall’Inter. La Spal, vittoriosa con la Lazio, cercherà conferme a Cagliari, mentre a Udine i friulani, reduci dal bel pareggio di San Siro con il Milan, al Dacia Arena ospiteranno il lanciatissimo Empoli.
A mezzogiorno apriranno le ostilità Fiorentina-Frosinone, la cui permanenza in serie A è legata ad un sottile filo, malgrado la vittoria di cinque giorni fa, con il Parma.
di Laura Tangari