';

PSG grandi festeggiamenti

Il Paris Saint-Germain brinda al titolo di Francia sfilando in passerella ai Champs-Élysées

Cavani e compagni hanno dominato fin dall’inizio il campionato, portandolo a termine con sedici punti di vantaggio sul Lille che, con il pareggio di Lione, ha tenuto il secondo posto. Ha mantenuto a debita distanza la squadra di casa, dopo un testa a testa di inizio stagione terminata terza. In quarta posizione si è piazzato il Sant Etienne, che ha inguaiato il Monaco, espugnando il Luis II. In quinta posizione, testa a testa tra il Marsiglia e il Montpelier. Praticamente retrocesso il Guingamp.
In Spagna, il Barcellona ha dominato il torneo, anche se nell’ultima uscita a Vigo è stato battuto dal Celta per 2-0. In seconda posizione, è ormai fatta per l’Atletico Madrid, pure lui messo ko a Barcellona per 3-0 dall’Espanyol. Nella giornata della caduta delle grandi, si è salvato il Real Madrid, battendo il Villarreal per 3-2. Già in serie B l’Huesca e Rayo Vallecano.
In Bundesliga, è a un passo dallo scudetto il Bayern Monaco, tallonato dal Borussia Dortmund, bloccato sul 2-2 a Brema dal Verder. Praticamente, nella serie cadetta vanno Norinberga e Hannover.
In Premier League, continua il braccio di ferro tra il Manchester City e il Liverpool. Nella penultima uscita, la squadra di Klopp espugna Newcastle, in risposta alla formazione di Guardiola è sufficiente l’1-0- casalingo al Leicester. Ormai retrocesse Cardiff, Fulham e Huddersfielg.
di Luigi Sada