';

Coppa Italia : Spunta la Viola al Franchi

Atalanta eliminata

Coppa Italia : Spunta la Viola al Franchi

Atalanta eliminata

Cutrone autore del primo gol viola
L’esultanza di Cutrone al gol del 1-0

di Luigi Rubino

Buona prestazione della Fiorentina che al “Franchi,” grazie a Lirola, supera nel finale l’Atalanta e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia contro l’Inter al Meazza.

Nella prima azione pericolosa del match è la Fiorentina a sbloccare il match all’11° minuto con il neo acquisto Patrik Cutrone, che di destro, a centro area, chiude alla perfezione uno scambio con Dalbert.

La Viola gioca bene. Determinata ed attenta copre alla perfezione ogni settore del campo. L’Atalanta si fa pericolosa al 29’ con Pasalic che, a centro area, stacca di testa tutto solo. Palla che sbatte contro la traversa. Salva poi Castrovilli.  Al 32’ grande occasione per la Fiorentina con Vlahovic che in posizione favorevole manca il tapin vincente, su appoggio di Benassi.  La Viola, spinta dal suo pubblico, lotta su ogni pallone, sfruttando l’arma della velocità.

Nel secondo tempo è l’Atalanta che prende l’iniziativa. Ilicic manda alto sopra la traversa. Al 61’ il palo nega il pari alla Dea su tiro di Gosens e sei minuti dopo raggiunge il pari con Ilicic che insacca solo in area, su assist di Malinovskyi.  Al 70’ Pezzella si fa espellere. La Fiorentina resta in dieci. Il suo grande impegno viene però premiato all’84’ quando Lirola  con un potente diagonale basso trafigge  il portiere atalantino, regalando così il passaggio del turno alla squadra di Iachini.

Fiorentina – Atalanta   2 – 1

Marcatori: 11’ Cutrone, 67’ Ilicic, 84’ Lirola

Espulso Pezzella (F) al 70esimo