';

La fuga del Liverpool

Liìverpool capolista

Ha frenato in casa con il Napoli in Champions, ma il Liverpool è saldamente al comando in Premier League, con ben 8 punti di vantaggio sul sorprendente Leicester. I Reds oggi riceveranno la visita del Brigthon, mentre il Leicester dovrà vedersela con l’Everton, battuto in casa dal Norwich nell’ultimo turno. Il City di Guardiola, staccato di nove punti dalla vetta, sarà in trasferta sul campo del Newcastle. Derby cittadino a Londra tra Chelsea e Westham.

In Germania la capolista M’gladbach, oggi farà le prove per il primato, affrontando il Friburgo, quarta forza della Bundesliga. Non facile l’impegno casalingo del Bayern Monaco con il Bayer Leverkusen, mentre il Lipsia, reduce dalla prova di Champions, sarà in trasferta sul campo del fanalino di coda Aderborn, reduce dal pirotecnico 3-3 con il Borussia Dormund, impegnato, oggi a Berlino contro l’Hertha.

In Francia, riflettori puntati su Monaco, dove il Paris SG affronterà un avversario battuto sette giorni fa a Bordeaux. Da seguire la sfida di Nizza, Lancers, terzo in classifica, i rossoneri di casa scivolati sul fondo della classifica, dopo le recenti sconfitte. Sotto i riflettori anche il Lione, dopo la sconfitta subita in Europa, dovrà vedersela in trasferta con lo Strasburgo.

In Spagna prosegue il braccio di ferro tra Barcellona e Real Madrid, La squadra di Zidane affronterà lalaves, mentre il compito più difficile lo avrà il Barcellona a Madrid contro l’Atletico, dal dente avvelenato dalla sconfitta di Torino contro la Juventus. Il Siviglia che insegue ad un punto le due capoliste, dovrebbe avere un pomeriggio tranquillo contro l’ultima in classifica Reganes, staccato di tre lunghezze dall’Espanol, in crisi profonda a quota nove. Da seguire il Getape, pronto a rientrare in gioco, oggi contro il Levante. Comunque, come detto, tutti a seguire al Wanda Metropolitan. Se Simeone vince aggancia i catalani.

di Luigi Sada