';

CAMPIONATO: L’Inter in difesa del terzo posto

Tutta da seguire la serata dell'Inter, dopo la vittoria nel derby con il Milan

di Laura Tangari

Tutta da seguire la serata dell’Inter, dopo la vittoria nel derby con il Milan. La squadra di Spalletti stasera a San Siro, dovrà difendere la terza posizione acquisita con il sorpasso sui cugini rossoneri. L’avversaria è la Lazio, rilanciata nelle ultime prestazioni verso i piani alti della classifica. La squadra di Simone Inzaghi, tra l’altro, deve ancora recuperare la partita contro l’Udinese e, di conseguenza, facendo il colpaccio con l’Inter, andrebbe ad agganciare e collocarsi sulla scia del Milan e della stessa Inter.
I tifosi nerazzurri si augurano che la sosta per la Nazionale non sia stata nociva, soprattutto con i croati, usciti con le ossa rotte dalla sfida con l’Ungheria e dalla striminzita vittoria casalinga con l’Azerbaigian. Perisic e compagni scendono in campo decisi ad intascarsi i tre punti con la Lazio. Il compito, però, non sarà facile, perchè i biancocelesti hanno nelle loro armi vincenti Immobile, l’uomo più pericoloso della squadra. Il turo odierno non regala solo Inter-Lazio: nel pomeriggio, all’Olimpico, va in onda il derby del Sud tra Roma e Napoli, con i giallorossi, guidati da Ranieri, imbufaliti per la sconfitta di Ferrara con la Spal, quest’ultima sarà in trasferta a Frosinone dove, con i ciociari, si giocherà una gran parte della salvezza. Sempre alle quindici altro match importante, al Franchi, tra Fiorentina e Torino, con i ragazzi di Mazzarri che devono farsi perdonare la sconfitta interna con il Bologna. I rossoblu emiliani oggi proveranno a ripetersi nel derby con il Sassuolo, in programma al Dall’Ara.
Apriranno le danze pomeridiane, oggi a Mezzogiorno, Parma-Atalanta, con i bergamaschi che puntano alla vittoria, in modo da restare in corsa sul treno europeo. La squadra di Gasperini è in gran spolvero ed è la formazione più in forma del campionato, con i suoi gioielli Zapata, a segno già diciassette volte in campionato, Ilicic e Gomez. Nell’anticipo di venerdì il Cagliari ha superato la prova contro l’ormai retrocesso Chievo che al 52’ ha perso anche Fabio Depaoli per espulsione. Un 3-0 che ha caricato non poco l’undici sardo. In rete al 16’ Fabio Pisacane, al 33’ Joāo Pedro e al 43’ chiude i giochi la rete del moldavo Artur Ioniță. Ieri il piatto forte con gli anticipi di Milan, ospite a Genova della Sampdoria e Juventus-Empoli.