';

Campionato Primavera: Il Milan sale, superato anche il Sassuolo

Due stupende reti di Tonin ed Olzer cambiano il match nella ripresa

Campionato Primavera: Il Milan sale, superato anche il Sassuolo

Due stupende reti di Tonin ed Olzer cambiano il match nella ripresa

di Luigi Rubino

Campiona Primavera, avanza il Milan
Campiona Primavera, avanza il Milan

Preziosa vittoria del Milan che a termine di un match sofferto e combattuto, incamera tre punti importanti in classifica, conquistando il terzo posto, a spese proprio del Sassuolo e dell’Inter, bloccata sul pari dal Cagliari. Le emozioni maggiori tutte nel secondo tempo con due stupende reti realizzate da Tonin e Olzer, due ragazzi di grandi qualità.

Il Sassuolo costretto ad arrendersi
Il Sassuolo costretto ad arrendersi

Il Milan cerca subito di sfondare con Tonin, che calcia fuori, su ottimo assist di Roback. I rossoneri mantengono il comando del gioco, mentre il Sassuolo  con un pressing alto, chiude ogni spazio. I padroni di casa ci riprovano più volte, ma sbloccare il match non è facile. Azioni pericolose non ce ne sono. Si rimanda tutto al secondo tempo.

Nella ripresa, sono sempre i rossoneri a tenere le redini del gioco. Al 55’ Tonin, sulla sinistra, entra in area, si libera di un paio di difensori e indirizza nell’angolino il pallone del vantaggio milanista. Poi arrivano due cambi per il Sassuolo che subito sembrano dare nuova linfa. I neroverdi vanno vicino al pari due volte. Samele, con un gran tiro in diagonale impegna Jungdal, che sulla respinta, dice ancora no. Al 71’ Tonin approfitta di un pasticcio del portiere del Sassuolo e da sinistra mette a centro per la pronta girata a rete di Olsen. Al 75’ Jungdal sbaglia l’appoggio ad un compagno, ne approfitta il Sassuolo che dimezza le distanze e riapre il match con Manara. Più tardi è Roback a mancare la terza rete rossonera. Nel finale, il Sassuolo preme a lungo in avanti, ma il Milan è attento e porta a casa tre importanti punti utili per la classifica.        

Milan-Sassuolo 2-1

Marcatori: 55’Tonin (M), 71’ Olzer (M), 76’ Manara (S)

Milan: Jungdal, Stanga, Tahar, Michelis, Oddi, Mionic, Brambilla, Di Gesù (88’ Coli Saco), Olzer (74’ Bright) Tonin (74’ Nasti),  Roback (88’ Alesi).  All. Giunti

Sassuolo: Vitale, Saccani (83’ Karamoko), Manarelli, Ranem Nassim, Marginean, Piccinini, Mercati (68’Abubakar), Artioli, Mattioli (58’ Ripamonti), Manara, Reda (58’ Samele). All. Bigica

Arbitro: Cosso

Note: ammoniti Saccani (S), Brambilla (M), Mionic (M)