';

Insigne torna al gol in Coppa Italia

Doppietta del numero 24

Insigne torna al gol in Coppa Italia

Doppietta del numero 24

Gli azzurri tornano alla vittoria, ci pensa la Coppa Italia e Insigne con una doppietta. Il Napoli continua l’avventura in Coppa Italia grazie ai due rigori trasformati da Lorenzo Insigne nel primo tempo contro il Perugia al San Paolo e si qualifica per i quarti di finale (contro la Lazio che ha liquidato con un 4-0 la pratica Cremonese). La squadra di Serse Cosmi, al debutto sulla panchina del Perugia, ha avuto la chance di riaprire la gara dal dischetto poco prima dell’intervallo, ma l’ha gettata via, Iemmello si è fatto parare da Ospina. La ripresa, così, è scivolata via con pochissime emozioni e Gattuso ne ha approfittato per fare esordire il nuovo acquisto Demme in mezzo al campo. Ma gli ospiti, nonostante la differenza di categoria e di qualità, non hanno sfigurato. La crisi in campionato ha spinto Gattuso a dare importanza alla Coppa Italia e si spiega così la sua rinuncia quasi totale al turn over, con appena tre cambi rispetto alla precedente sfida. Dentro Elmas, Lozano e Llorente al posto di Allan, Callejon e Milik, risparmiati per la Fiorentina. Ma nonostante la conferma della maggior parte dei titolari l’avvio degli azzurri è stato lo stesso senza linfa in un San Paolo semi deserto, in tribuna presenti in meno di 10 mila, per l’orario infelice del fischio d’inizio, lo sciopero degli ultrà e naturalmente anche per il momento di grave difficoltà che sta attraversando la squadra, di cui ha cercato di approfittare pure il Perugia. Il primo pericolo lo hanno infatti creato i calciatori appena affidati a Serse Cosmi, con un tiro di poco a lato di Iemmello. Ordinato e compatto il 3-5-2 degli ospiti, che hanno avuto però il torto di non insistere.

la Redazione

NAPOLI-PERUGIA 2-0 (2-0)

Napoli (4-3-3): Ospina 7 – Hysaj 5.5, Di Lorenzo 6, Manolas 6.5, Mario Rui 6 – Elmas 6, Fabian 5 (20′ st Demme 6), Zielinski 6.5 (39′ st Allan sv) – Lozano 6 (30′ st Callejon sv), Llorente 5, Insigne 7. All. Gattuso 6.5.

Perugia (3-5-2): Fulignati 6 – Falasco 5.5, Sgarbi 6.5, Gyomber 6.5 – Rosi 6, Falzerano 5, Carraro 6 (26′ st Konate 6), Buonaiuto 6 (10′ st Dragomir 6), Nzita 5 – Falcinelli 6, Iemmello 4.5 (17′ st Melchiorri 6). All. Cosmi 6.5.

Arbitro: Massimi di Termoli 5.

Reti: 26′ pt (rig.) e 38′ pt (rig) Insigne

Note: ammoniti Falzerano, Iemmello e Fabian. Spettatori 10 mila circa.