';

Coppa Italia Femminile Semifinale di Andata L’INTER METTE K.O IL MILAN E VINCE IL SUO PRIMO DERBY AL FEMMINILE

Buonissima prestazione delle nerazzurre che si aggiudicano la gara di andata di Coppa Italia

Coppa Italia Femminile Semifinale di Andata

L’INTER METTE K.O IL MILAN E VINCE IL SUO PRIMO DERBY AL FEMMINILE

Buonissima prestazione delle nerazzurre che si aggiudicano la gara di andata di Coppa Italia

di Luigi Rubino

Grande prestazione dell’Inter che allo stadio Breda di Sesto S. Giovanni si aggiudica il match di andata delle semifinali di Coppa Italia. La partita regala subito emozioni. Le nerazzurre in 12 minuti realizzano due gol. La partita non conosce soste fino alla conclusione. Due i pali colpiti nella ripresa: il primo dalla rossonera Grimshaw. Il secondo dalla nerazzurra Debever.

Non c’è il tempo di organizzarsi ed ecco che subito si sblocca il derby.  Fusetti colpisce il pallone  con la mano in piena area. L’arbitro fischia il rigore per l’Inter.  Dal dischetto  batte Rincon, Korenciova para, ma sulla respinta è pronta Marinelli che insacca. La reazione rossonera non tarda a venire, ma attenta è la difesa nerazzurra su incursione di Conc. Passa un minuto ed arriva il raddoppio dell’Inter con Moller  che in piena area con un bolide sotto la traversa non da scampo al portiere avversario. Il derby continua a regalare emozioni. Poco dopo in rete vanno le rossonere con un pallonetto di Giacinti. La stessa attaccante prova ancora su una successiva azione, ma  senza successo.

Alle nerazzurre la semifinale d'andata
Alle nerazzurre la semifinale d’andata

Ad inizio ripresa è il Milan che attacca di più. Dai piedi di Hasegawa partono i maggiori pericoli per la difesa nerazzurra. All’66 l’Inter prova a spezzare il ritmo milanista con un colpo di testa di Marinelli  bloccato da Korenciova.  Al 71’ le rossonere vanno vicino al pari con un sinistro di Grimshaw che si infrange sul palo.  I nerazzurri rispondono di pari passo e  al 76’ Debever  con il ginocchio centra il palo, su pallone proveniente da angolo. Nel finale aumenta la pressione in attacco del Milan. Hasegawa si fa anticipare da Gilardi che fa sua la sfera in uscita.    

Inter – Milan   2 – 1

Marcatori: 4’ Marinelli su rig (I), 12’ Moller (I), 15’Giacinti (M),

Inter: Gilardi, Merlo, Debever, Alborghetti, Brustia, Pandini, Catelli, Rincon, Marinelli, Moller, Mauro.(80’ Tarenzi)  All. Sorbi

Milan: Korenciova, Hasegawa, Fusetti, Bergamaschi, Rask, Giacinti, Dowie, Grimshaw, Conc,( 78’ Mauri) Tucceri (72’ Kulis)  Cimini, Agard. All. Ganz

Arbitro: Ricci di Firenze

Ammoniti: Pandini (I), Rincon (I), Grimshaw (M)