';

Udinese beffata da Palacio al 92’ – Bologana-Udinese 1-1

La Juventus supera anche la prova Spal e resta al comando - Spal-Juventus 1-2

Udinese beffata da Palacio al 92’ – Bologna-Udinese 1-1

La Juventus supera anche la prova Spal

e resta al comando – Spal-Juventus 1-2

Severa Bisceglia

Ramsey, Ronaldo e Cuadrado, un trio da paura
Ramsey, Ronaldo e Cuadrado, un trio da paura

Un punto che vale oro per la squadra di Mihailovic arrivata a questa sfida in piena emergenza. Al gol realizzato nel primo tempo da Okaka risponde l’argentino di casa nei minuti di recupero grazie ad un gol che conclude un’azione confusa in area, ormai il Bologna ci ha fatto il callo, da cinque partite segna nei minuti finali. L’Udinese, in questo girone di ritorno, non è ancora riuscita a vincere una partita in esterna.

Il terzo anticipo di ieri ha visto la Juventus impegnata a Ferrara contro la Spal, vittoria sofferta quella bianconera, ma contavano i tre punti, e sono arrivati. In attesa delle sfide di oggi, i campioni in carica si sono portati prudentemente a +4 sulla Lazio e +6 sull’Inter. Il risultato, manco a dirlo, lo sblocca Cristiano Ronaldo su cross di

CR7 e Ramsey ripristano le distanze
      CR7 e Ramsey ripristinano le distanze

Cuadrado, il secondo gol porta la firma di Ramsey su assist di Dybala. Una Juventus che fa fatica, ritmi bassi, giocatori a tratti quasi fermi, ma vince, contava solo questo. Una squadra con un bagaglio tecnico da fare invidia, prima o poi, la partita la sblocca: Ramsey, come si chiede a una mezzala, arriva puntualmente in area, Cuadrado rende con costanza da esterno alto e Dybala, da falso nove, fa la differenza in questa Juventus. Sul campionissimo abbiamo già detto tutto e sulla solida difesa resta poco da aggiungere. La Spal, da canto suo, ha provato a fare la partita riuscendo anche ad accorciare la distanza su calcio di rigore.