';

Campionato Primavera: L’Inter schianta il Genoa

In gol tutti gli attaccanti nerazzurri

Inter-Genoa 3-0 Inter-Genoa 3-0

Campionato Primavera: L’Inter schianta il Genoa

In gol tutti gli attaccanti nerazzurri

Luigi Rubino

Quinta vittoria consecutiva dell’Inter che non ha difficoltà a battere il Genoa, confermando così la terza posizione in classifica utile per la qualificazione ai play-off. Le tre reti nerazzurre portano la firma dei tre attaccanti: Mulattieri, in forma strepitosa, Satriano, primo gol in campionato per lui, e Fonseca, entrato nella ripresa.

L'esultanza al gol di Satriano
           L’esultanza al gol di Satriano

Inter che parte forte. Il primo acuto nerazzurro arriva al 6’ con Satriano che di testa, su cross di Vezzoni, anticipa un difensore. Palla fuori. Tre minuti dopo, Mulattieri vede l’inserimento in area di Schirò, ma il centrocampista è anticipato da un’uscita del portiere. L’Inter insiste e al 10’ una girata di testa di Satriano, viene deviato in angolo da Radaelli. Il gol del vantaggio dei padroni di casa arriva al 28’. Grande giocata di Mulattieri che appena dentro l’area stoppa di petto, scambio volante con Satriano e pallone nell’angolo. Il Genoa si scuote e un sinistro in diagonale di Bianchi costringe Pozzer alla deviazione in angolo. Al 36’ Pirola vede Mulattieri che fa velo per Satriano che insacca a fil di palo il 2-0. Per l’uruguaiano, arrivato a gennaio all’Inter, è il primo gol in campionato. Prima della fine del primo tempo Genoa in avanti con Lisbo Da Silva, ma Pozzer salva seppur con difficoltà.

Fonseca fissa il risultato sul 3-0
          Fonseca fissa il risultato sul 3-0

Nella ripresa aumenta la pressione del Genoa. Al 54’ Bianchi crossa da sinistra per Moro che in acrobazia tenta la giocata. Pallone fuori. Poi ancora Inter. Mulattieri mette a centro per Schirò che arriva in ritardo per battere a rete. Al 59’ grifoni pericolosi con Serpe che di testa manca il gol da pochi passi. Al 74’ i nerazzurri fanno  tris. Vezzoni, molto attivo per tutta la gara, crossa in area, bravo è Fonseca che con un colpo di tacco supera Radaelli.  Un elogio va a tutti i giocatori nerazzurri. Prestazioni super per Mulattieri, Satriano e Vezzoni.

Inter-Genoa   3-0

Marcatori: 28’ Mulattieri, 36’ Satriano, 74’ Fonseca

Inter: Pozzer, Kinkoue, Ntube, Pirola, Moretti (42 st Dimarco), Gianelli (33’ st Boscolo Chio), Squizzato (42’ st Casadei), Schirò, Vezzoni (33’st Persyn), Satriano (25 st Fonseca), Mulattieri. All: Madonna

Genoa: Radaelli, Piccardo M (34’Gasco), st Lisboa Da Silva, Serpe, Rovella (34’ st Besaggio), Ruggeri, Piccardo M, Eyango, Bianchi, Zennaro (15’ st Masini), Moro (15’ st Cleonise). All: Chiappino

Arbitro: Ricci di Firenze

Note: giornata di sole. Nessun ammonito.