';

Il PSG è Re di Francia

Il Marsiglia chiede strada al PSG e vuole respingere l’attacco dei biancoazzurri. Ci proverà questa sera in trasferta con il ST Etienne, reduce dalle fatiche di Europa League. Partitissima del programma odierno è quella di Lione, dove arriverà il Rennes, caricato a dovere per il successo contro la Lazio in Europa ed è attualmente quarto in classifica, davanti alla coppia Bordeaux-Nantes, con i rappresentanti del vino francese, al cospetto dello Strasburgo.

In Spagna provano ad allungare il passo la coppia di testa Barcellona e Real Madrid, con la squadra di Zidane, che scenderà in campo contro il pericoloso Valencia. Il Barcellona, invece, ieri ha affrontato la Real Sociedad, quarta in classifica in compagnia del Geddafe , che oggi dovrà vedersela con il Valladolid. L’Espanyol, sempre più in crisi, dopo la sconfitta interna, di giovedì contro i russi del CSKA, ultima in classifica, proverà a risalire la corrente , battendo il Real Bitis, mentre il Siviglia, battuto clamorosamente in Europa dai ciprioti dell’Apoel Nicosia. In Germania , l’altra delusione dell’Europa League eliminata dai turchi è la capolista M’gladbach. I tedeschi sono sempre in testa alla Bundesliga. La delusione è stata tanta e oggi i neroverdi proveranno a rialzare la testa in trasferta con il Wolfsburg. Il Lipsia, seconda in classifica, ieri ha giocato contro il Fortuna Dusserdoorf, mentre il Dortmund che ha contribuito all’eliminazione dalla Champions l’Inter, ieri è sceso in campo a Magonza con la Eintracht  Francoforte, sfiderà a Gelsenkichn lo Schalke 04.

In Premier League, continua il dominio del Liverpool con il Leicester, che insegue a otto lunghezze. In classifica risale il Manchester United, che questo pomeriggio dovrà vedersela con l’Everton, mentre il Tottenham di Mourinho, bastonato dal Bayern Monaco, sarà impegnato sul campo del lanciatissimo  Wolverhampton. Partita di cartello è quella del tardo pomeriggio di oggi a Londra fra l’Arsenal e il Manchester City, che sta perdendo più di un colpo in campionato con un ritardo di quattordici punti sul Liverpool di Klopp. Chiuderà il diciassettesimo turno la sfida di domani sera tra Kristal Palace e Brighton.