';

Matteo Salvini super star

Il leader della Lega guadagna posizioni giorno dopo giorno

Il leader della Lega guadagna sempre più consensi

Il leader della Lega, attraverso “Fuori dal coro”, trasmissione su Rete 4, condotta da Mario Giordano, fa gli auguri di Buon Natale agli italiani, rispondendo a tutte le domande del conduttore, confermando anche i programmi preparati dal governo giallorosso, messo in piedi da Zingaretti e Di Maio, la scorsa estate.
“Ormai siamo agli sgoccioli – rimarca Salvini -. Ogni giorno queste persone non fanno altro che inventare tasse per il popolo. Ci son balzelli subdoli su tutto: sulla plastica, sulle merendine, sullo zucchero e, ultimo della serie, perfino sulle orecchiette pugliesi, pasta caratteristica della regione da secoli. Mi sa che c’è puzza di multinazionali, dal momento che proprio l’altro giorno, un pescatore di Rimini ha denunciato che per uscire in mare con la propria barca deve compilare ben 19 moduli. Pensate un po’ dove siamo arrivati. E’ un governo che promette le manette anche a chi sbaglia a compilare la dichiarazione dei redditi” – Senatore, cosa promette la Lega? “I nostri programmi si basano sulla Free tax, per rilanciare l’economia, la rottamazione delle cartelle esattoriali, caricate di sanzioni altissime che il piccolo artigiano non è in grado di pagare, perché vengono triplicate. In primo luogo, c’è da correggere la legge sulla giustizia che difende apertamente i delinquenti, mandando in carcere chi si difende a casa propria. Abbiamo proprio di fronte in trasmissione due gioiellieri di Catania, marito e moglie, il cui titolare è stato condannato a tredici anni di reclusione per aver ucciso due dei tre banditi, uno dei quali stava uccidendogli la moglie, con un coltello alla gola. Sono, purtroppo, innumerevoli gli episodi, come quelli del signor Zangan e Sacchio, in Veneto, per non parlare di quel povero che viveva in alta montagna, deceduto d’infarto perché avrebbe dovuto risarcire con 300 mila euro i parenti del bandito ucciso durante una rapina andata a male. Una legge, quella della legittima difesa, che deve essere applicata per difendere i diritti dell’aggredito e non dell’assalitore. In poche parole: se di mestiere fai il bandito, devi sapere che entri a casa mia potresti uscire senza vita, visto il pericolo che corri e a tuo rischio. Qui succede il contrario.
In merito agli emigranti e i miei 18 avvisi di garanzia ricevuti, dico solo di aver difeso le frontiere della Patria. Nel nostro paese entra solo chi ne ha diritto, perché, con tutti i terroristi in circolazione, nessuno può stare tranquillo”. Conclude Matteo Salvini “In questo momento ho ricevuto un nuovo avviso, con l’accusa di aver sequestrato 131 emigranti, dei quali una ventina di minorenni. vengo accusato io e non la signorina Carola che ha speronato l’imbarcazione della Finanza con la sua nave, rischiando di uccidere i cinque militari a bordo”.
Conclude il leader della Lega: “Le sardine? mi hanno persino messo a testa in giù e dato del fascista, del razzista-nazista. In occasione del Natale, mando a tutte loro un forte bacio”. Per la cronaca, secondo gli ultimi sondaggi, in prospettiva delle elezioni in Emilia Romagna e Calabria, la Lega è al 32%, compiendo un bel balzo in avanti, rispetto a quattro anni fa, quando l’ex primo ministro con il suo 5% andò a far visita alla Lega Nord di Gratosoglio, periferia sud di Milano.