';

L’Atalanta cala il poker a Empoli

Empoli-Atalanta 1-4 Empoli-Atalanta 1-4

L’Atalanta cala il poker a Empoli 

di Luigi Sada

L'Atalanta cala il poker
L’Atalanta cala il poker

Torna al successo l’Atalanta che sbanca il Castellani di Empoli, vincendo 1-4, con Ilicic con una doppietta, avrebbe potuto essere una tripletta se lo stesso non avesse tirato alle stelle un calcio di rigore.

Con questa vittoria, i bergamaschi agganciano, al quinto posto la Lazio, a quota 14, dopo il successo in rimonta con l’Inter.

La partitala si è subito messa bene, grazie alle prodezze di Ilicic, a segno all’11’ e al 26′, che ha gelato il portiere Vicario. Lo sloveno, in entrambe le occasioni, è stato davvero

Doppietta per Ilicic
Doppietta per Ilicic

geniale, dimostrando di essere tornato in grande forma, come lo scorso anno.

L’Empoli, dal canto suo, ha provato a reagire e al 30′ riesce a segnare con Di Francesco, riaprendo la partita. Ad inizio ripresa, la squadra di Gasperini, però, allungava nuovamente, grazie ad una autorete di Viti. L’Atalanta insisteva ancora e al 67′ guadagnava un calcio di rigore che Ilicic falliva clamorosamente, calciando altissimo sopra la traversa. Il sigillo alla gara lo metteva, però, Zapata nel finale. Il colombiano, dopo aver rilevato, ad inizio ripresa, uno spento Muriel, con una bella azione, batteva Vicario.

Per l’Atalanta tre punti d’oro che le permettono di affrontare con maggiore serenità, il match di domenica contro l’Udinese.