';

Remuntada rossonera sul Verona

Fuochi d’artificio a San Siro

Remuntada rossonera sul Verona

Fuochi d’artificio a San Siro

di Mario Sada

I rossoneri non perdono la via
I rossoneri non perdono la via

Fuochi d’artificio a San Siro fra Milan e Verona. Vincono i rossoneri di misura per 3-2, ma quanta paura per chi soffre di cuore visto la prestazione ad alto livello dei veneti che nel giro di pochi minuti confezionano uno 0-2 che spaventa i quarantamila tifosi presenti allo stadio milanese. Grazie al successo il Milan per qualche ora passa al comando della classifica superando il Napoli che giocherà domani al Maradona contro il Torino, mentre l’Inter, battuta dalla Lazio va addirittura a -5 dai rossoneri. Un successo che ricarica le batterie dei ragazzi di Pioli in vista della gara di Champions contro il Porto.

Primo tempo targato Verona che parte fortissimo impegnando al terzo minuto Tatarusanu con una fucilata da fuori area di Ilic deviata in calcio d’angolo. Il Milan si fa vivo con un paio di iniziative di Maldini schierato da Pioli fin dall’inizio ma la difesa scaligera è attenta.

Il Milan vince in rimonta
Il Milan vince in rimonta

Passano pochi minuti e il Verona va in vantaggio. C’è una specie di rimpallo nell’area rossonera e Caprari è bravo ad infilarsi scagliando in gol la sfera, col portiere preso in controtempo. Il Verona insiste e le retrovie rossonere barcollano e a conferma che qualche cosa stasera non funziona al tredicesimo arriva il rigore causato da Romagnoli su Kalinic. Dopo un minuto e mezzo di var il penalty è confermato. Sul dischetto va Barak che fulmina il portiere rumeno. Il Milan tenta di prendere in pugno la situazione rimediando però solo un paio di calci d’angolo, mentre alla mezz’ora ha la sfortuna di perdere Rebic sostituito da Leao. Nella ripresa il Milan capovolge il risultato prima riaprendo la partita con un preciso colpo di testa di Girout che infila inparabilmente Montipò. Il Verona cala un po’ il ritmo e il Milan a metà del secondo tempo si guadagna con un rigore il gol del pareggio. In due fanno volare in area Castilljeco e guadagna il penalty dopo un consulto al var. Dagli undici metri calcia Kessie spiazzando Montipò. Entra in campo anche Ibrajmovic e a dieci minuti dalla fine il Milan ribalta il risultato grazie ad un clamoroso autogol di Unter.