';

Barcellona e Real non si fanno male

Finisce in parità la sfida del Camp Nou tra Barcellona e Real Madrid. Il Clasico era stato rinviato per via delle manifestazioni in Catalogna, culminate con l’intervento del Governo centrale che aveva dichiarato a rischio la gara tra i blancos e i rossoblu di casa. Barcellona e Real restano al comando in coppia, portando a cinque punti il vantaggio in classifica sul Siviglia, finito ko in casa contro il modesto Villarreal. In quarta posizione, sotto di un punto dagli andalusi il Getafe, vincitore con il Valladolid, mentre ritorna al successo l’Atletico Madrid contro Osazuna.
In Francia, il PSG si scatena rifilando un 4-0, in trasferta, al Sant’Etienne con i gol firmati dalla doppietta di Mbappè, dall’ex interista Icardi e da Paredes. Marsiglia a sette punti dai parigini, dopo il pareggio con il Metz.
In Germania spettacolo a Dortmund, con il Lipsia in rimonta, con il pareggio finale di 3-3. Lipsia agganciato in testa dal Moenchegladbach, vincitore sul Paderborn. Colpaccio dell’Ertha Berlino a Leverkusen, mentre il Bayern Monaco, torna in corsa affondando il Friburgo in trasferta.
In Premier Liga continua il dominio del Liverpool che ha portato a 10 punti il distacco dal il Leicester, frenato in casa sull’1-1 dal Norwich, per il City di Guardiola passeggiata a Londra con l’Arsenal per 3-0, con gol di Sterling e doppietta di De Bruyne.
di Luigi Sada