';

Napoli-Torino 1-0

La tenacia premia il Napoli

Napoli-Torino 1-0

La tenacia premia il Napoli

di Giovanni Labanca

Osimhen riporta il Napoli in testa alla classifica
Osimhen riporta il Napoli in testa alla classifica

Alla fine ha avuto la meglio la squadra che ci ha creduto di più,il Napoli.Il Toro dal canto suo, è stato alla pari degli azzurri, sfiorando in più di un occasione il gol.

Partita sonnolenta nel primo tempo, con poca voglia di giocare e idee poco chiare. Gli attaccanti del Napoli, Insigne in testa, non hanno mai trovato le giuste geometrie.

Il Napoli parte in velocità e al 26′ guadagna un rigore che Insigne si fa parare da Milinkovic Savic. I partenopei insistono, ma il Toro si difende bene.

Nella ripresa, prima viene annullato un gol a Di Lorenzo per fuorigioco millimetrico, al 37″, con il solito VAR che tiene con il fiato sospeso i tifosi azzurri. La legge è legge, purtroppo. Quattro minuti più tardi, i campani colpiscono un palo con Lozano.

Il Torino si scuote e con Brekalo costringe Ospina ad un grande intervento. Al 70′, il Napoli getta alle ortiche un paio di occasioni da gol. Nel finale, a sbloccare il risultato ci pensa Osimhen che con un imperioso stacco aereo batte il portiere granata, regalando la vittoria al Napoli, che, con questi tre punti, si porta nuovamente in testa alla classifica, davanti al Milan vittorioso ieri sera con il Verona e allungando di tre ulteriori punti sui nerazzurri di Inzaghi, battuti dalla Lazio.