';

Campionato Primavera: L’Inter riprende a mordere, ne fa le spese la Fiorentina

A decidere un gol dello squalo Bonfanti nei minuti finali

Campionato Primavera: L’Inter riprende a mordere, ne fa le spese la Fiorentina

A decidere un gol dello squalo Bonfanti nei minuti finali

di Luigi Rubino

Grazie ad un gol arrivato quasi sul gong finale l’Inter,  con una zampata  di Bonfanti, supera la Fiorentina allo “Breda” e riconquista, in attesa di cosa farà la capolista Samp contro il Bologna, la testa della classifica. Per la Fiorentina, che lotta per non retrocedere, la sconfitta invece può ritenersi una beffa per come è arrivata.

Gara intensa dall’inizio.La Fiorentina cerca subito il gol. Kinkoue costringe Stankovic a deviare un suo maldestro colpo di testa sopra la traversa. Al 22’ proteste nerazzurre per un presunto fallo di mano in area su tiro di Fonseca. L’arbitro fa proseguire. Tre minuti dopo, grande occasione viola con Monteanu a pochi passi dalla porta, ma Stankovic con il corpo respinge la battuta dell’attaccante. La Fiorentina è pericolosa anche poco dopo con Spalluto che manca la deviazione da pochi passi. Al 40’  occasione Inter con Vezzoni che mette a centro area. Determinate il salvataggio di un giocatore viola. Prima della conclusione del primo tempo, l’Inter  sfiora il vantaggio con due tentativi di Squizzato prima e Vezzoni dopo; entrambi neutralizzati da Fogli. Nella ripresa, Madonna sostituisce uno spento Fonseca con Oristanio. Al  60’ proprio Oristanio su punizione impegna con un tiro cross velenoso Fogli che respinge, sulla ribattuta Sangalli in posizione centrale manda incredibilmente alto. All’82’ l’Inter manca a pochi passi dalla porta il gol del vantaggio con una deviazione in spaccata di Boscolo Chio. Al 91’ l’Inter colpisce con lo “squalo” inserito nella ripresa da Madonna. Cross da destra di Moretti, torre di Casadei e  tapin vincente di Bonfanti che insacca di destro il pallone della vittoria finale.

Inter-Fiorentina 1-0

Marcatori: 91’ Bonfanti (I)

Inter: Stankovic,, Kinkoue, Hoti, Sottini, Zanotti,(72’ Moretti) Casadei, Squizzato,( 59’ Sangalli) Wieser, ( 59’ Boscolo Chio)Vezzoni, Satriano( 64’ Bonfanti), Fonseca ( 46’ Oristanio) . All. Madonna.

Fiorentina:Fogli, Frison,( 83’Chiti) Pierozzi, Dutu, Fiorini, Corradini, Gentile, Bianco, Spalluto, Munteanu, Neri.( 88’ Agostinelli) All. Aquilani.

Arbitro: Cascone ( sez. Nocera Inferiore)

Ammoniti: Bianco (F), Frison (F), Fiorini, (F),  Hoti (I),  Casadei(I).