';

Campionato Primavera – IL TORO INCORNA L’INTER

Dekic para un rigore

Il Toro quest’anno è veramente la bestia nera dell’Inter. Dopo due vittorie, una in campionato e l’altra nella finale di Supercoppa, i granata superano l’Inter per la terza volta e si qualificano con due giornate di anticipo ai play-off. Per i nerazzurri sconfitta indolore, che non pregiudica il secondo posto.
Pericoloso è il Toro con l’ex interista Belkeheir, ma Dekic respinge con prontezza. L’Inter tenta di colpire con Salcedo, ma il suo tiro termina distante dalla porta granata. Al 25’ il Torino si porta in vantaggio con Belkeheir pronta a ribattere in rete una respinta di Dekic su precedente colpo di testa di Rauti. L’Inter gioca a sprazzi e in attacco, con il solo Colidio, non riesce a sfondare. Al 39’ Zappa di testa sfiora la traversa. Nel finale del primo tempo, gli ospiti raddoppiano grazie a Rauti che sorprende Dekic sul suo palo.
Nella ripresa, Inter più determinata. Gavioli da lunga distanza tira a rete, respinge Isacco di testa. Poi è la volta di Zappa che dal limite costringe il portiere granata alla deviazione in angolo. A questo punto, Madonna inserisce Verganim una punta, e chiama fuori il centrocampista Roric. Al 64’ l’arbitro concede un rigore al Toro per fallo di Pompetti su Millico. Sul dischetto va Millico. Strepitoso è Dekic che si conferma para rigore, neutralizzando il tiro dell’attaccante del Torino. L’Inter cerca di riaprire il match. Vergani arriva in ritardo su cross di Zappa. Gli ospiti sono poi pericolosi in contropiede con Rauti e Millico, senza però ulteriormente ferire l’Inter. Finisce 2-0 per il Toro, che in questa stagione sconfigge per la terza volta i nerazzurri.
Inter-Torino 0-2
Marcatori: 25’ Belkheir( T) 45’ Rauti (T)
Inter: Dekic, Zappa, Ntube, Rizzo, (80’ Van Den Eynden) Corrado, Gavioli, (72’ Giannelli) Pompetti, (80’ Burgio) Roric, (54’ Vergani) Schirò, Salcedo, Colidio. All: Madonna
Torino: Gemello, Singo, Michelotti, (80’ Ambrogio) Ferigra, Isacco, (60’ Cuoco) Sportelli, Belkeheir, (57’ Gilli) Onisa, Rauti, (80’Petrungaro) Kone, Millico.
All: Coppitelli
Arbitro: Carrione di Castellammare
Note: Ammoniti: Pompetti (I), Vergani (I) Rizzo (I), Cuoco (T)
di Luigi Rubino