';

Genoa-Inter 0-0 Dopo la sconfitta, a Genova l’Inter non va oltre il pareggio

L’attacco nerazzurro è andato in letargo

Genoa-Inter 0-0 Dopo la sconfitta, a Genova l’Inter non va oltre il pareggio 

L’attacco nerazzurro è andato in letargo 

di Severa Bisceglia

Traversa di D'Ambrosio
Traversa di D’Ambrosio

Questa sera, l’inter proverà a riscattare la umiliante, ma giusta, sconfitta subita in casa contro il Sassuolo e tornare da Genova con tre punti d’oro vista la frenata rossonera contro l’Udinese a San Siro. Ma non sarà facile al Marassi contro il Genoa. In attacco Simone Inzaghi punta su Sanchez e Dzeko, sulla sinistra Perisic. Blessin, dietro la punta, Yeboah, decide per la coppia Gudmundson-Melegoni. Fischio d’inizio al Marassi, nerazzurri subito in avanti con Perisic che conclude da fuori area, Sirigu fa sua la palla senza problemi. Subito dopo toccherà a Calhanoglu sfiorare il gol, palla fuori di pochissimo. Il Genoa reagisce bene alle iniziative inferiste, Gudmundson sfiora il gol del vantaggio, conclusione fuori di un soffio. L’Inter prende le iniziative ma i padroni di casa chiudono con freddezza e sicurezza. Al 28’ è Melegoni a sfiorare il vantaggio, Handanovic si fa trovare pronto. Perisic le prova tutte sulla sinistra per mandare in gol i suoi, ma il Genoa tira su un muro. Il primo tempo finisce a reti inviolate. Giocatori in campo per la seconda frazione di gioco. L’Inter riprende come il primo tempo, iniziative

L'Inter spreca anche a Genova
L’Inter spreca anche a Genova

spente prima del tempo, ci prova prima Dumfries e poi Barella, finisce tutto in un nulla di fatto, Giallo per Perisic. Cambi per i padroni di casa, fuori Cambiasso per infortuno e Kelvin Yeboah, dentro Calafiori e Yayah Kallon. Al 62’ palo pieno per D’Ambrosio che riceve in area il pallone dell’1-0. Al 71’ l’occasione d’oro è sui piedi di Riccardo Calafiori che si libera dell’avversario nerazzurri e va al tiro che esce di pochissimo sulla sinistra. Occasioni per entrambe le formazioni in questi ultimi dieci minuti di gara. Occasionissima del Genoa, Stefano Sturaro calcia sopra la traversa, all’ottantesimo lo imita Nicolò Barella. Ancora Inter, Lautaro Martinez non può esultare, un difensore avversario vanifica la sua corsa. L’Inter non riesce più a vincere, 14 corner fin qui battuti, neppure uno è andato vicino al gol. Nulla è cambiato in classifica, pareggio a Milano e pareggio a Genova, i rossoneri restano primi in classifica e l’inter, con una gara da recuperare, seconda a -2.

Genoa-Inter 0-0

Genoa (4-3-2-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Ostigard, Vasquez; Sturaro, Badelj, Portanova; Gudmundsson, Melegoni; Yeboah. All.: Blessin.

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Sanchez. All.: Inzaghi.