';

Inter, assalto alla Roma

e poi al Barcellona

Non c’è tempo per festeggiare il primo posto conquistato domenica scorsa con la vittoria sulla Spal,  ed ecco che per l’Inter arrivano due gare importantissime a distanza di cinque giorni. Questa sera al Meazza c’è la Roma, poi subito un’altra sfida dal tutto esaurito con Barcellona, che vale la qualificazione al turno successivo di Champions.

Due sfide, questa  con giallorossi  e quella con i  blaugrana mercoledi, che certamente non ammettono distrazioni. Due gli obiettivi dei nerazzurri: primo, respingere gli attacchi bianconeri in campionato e poi  abbattere lo squadrone blaugrana,  guidato da un caricatissimo Messi, che vorrà certamente dimostrare  che il Pallone d’Oro, a lui assegnato con una certa leggerezza, è davvero meritato.

Contro la Spal, l’Inter  ha fatto impazzire il popolo nerazzurro, grazie soprattutto alla coppia gol Lautaro- Lukaku. Contro la Roma, l’Inter, che scenderà in campo senza tre pedine del centrocampo: Barella, Sensi e ultimamente Gagliardini, si dovrà quindi affidare ancora a loro per cercare di conquistare i tre punti contro la Roma, che consentirebbero di tenera ancora dietro la Juve, impegnata nella difficile trasferta di Roma, contro la Lazio; squadra quest’ultima che, come i nerazzurri, sta  viaggiando alla grande,  non solo grazie ai gol del capocannoneire Immobile e di Correa, ma anche ad un assetto ormai collaudato  e che sembra maturo per conquistare un posto in Champions per il prossimo anno.

La sfida tra nerazzurri e giallorossi hanno sempre entusiasmato il pubblico. Le ultime due sfide giocate al Meazza si sono concluse in parità. Interessante sarà comunque la sfida tra il due bomber Dzeko e Lukaku. Il primo arriva a S. Siro con una gran voglia di fare gol alla squadra che lo ha inseguito per lungo tempo, il secondo, invece, vuole continuare a segnare per portare l’Inter sempre più, far felice mister Conte e i supporter nerazzurri.

di Luigi Rubino