';

Campionato Primavera: Furia Spal. Inter sconfitta di misura al Paolo Mazza

Non basta sul finale la rete di Casadei

Campionato Primavera: Furia Spal. Inter sconfitta di misura al Paolo Mazza

Non basta sul finale la rete di Casadei

di Luigi Rubino

Una buonissima Spal supera a sorpresa in casa e allo stadio Paolo Mazza l’Inter, e guadagna i primi tre punti in campionato. I ragazzi spallini di Giuseppe Scuorto dominano fin dall’avvio di gara, mettendo in grande difficoltà i nerazzurri che solo nel finale, spinti dall’orgoglio, riescono a realizzare una rete che non basta ad evitare, alla seconda giornata, la prima sconfitta in campionato, contenuta soprattutto grazie a Stankovic, autore di un paio di parate decisive.

Spal che parte forte che sfiora il gol in due occasioni. Al 16’ Zanchetta, il faro del centrocampo della Spal, serve Elertsoon che da sinistra con un diagonale insacca nell’angolino opposto. Al 27’ i nerazzurri sfiorano il pari con un tiro di Carboni deviato in angolo da Galeotti. Tra gli spallini, molto pericoloso è soprattutto Ellertsoon  in zona gol.

Figlio d'arte Stankovic
Figlio d’arte Stankovic

Nella ripresa, i nerazzurri sfiorano il pari con Oristanio che colpisce il palo. La spal però è sempre viva. Piht si vede deviare da Stankovic il tiro del 2-0. Il portiere nerazzurro poi si ripete su Seck e successivamente  su Semprini.   

Al 70’ la Spal raddoppia con Seck con un sinistro che si insacca fuori dalla portata di Stankovic. All’86’ i nerazzurri vanno in gol con Casadei che mette in rete da pochi passi, quasi sulla linea, dopo un tocco di Ahkalaia. Nel finale, l’Inter prova ad agguantare il pari, ma ci pensa Galeotti con una deviazione a negare il gol ai nerazzurri su colpo di testa di Ahkalaia.

Spal-Inter   2-1

Marcatori: 16’ Elertsoon, ( S), 70’ Seck, 86’ Casadei (I)

Spal: Galeotti, Alcides,( 60’ Suffer) Iskra, Peda, Owolabi, (77’ Raitanen) Zanchetta, Attys, (60’ Semprini)  Elertsoon, Moro, Seck, (83’ Borsoi)  Pihtgn (83’ Campagna) All: Scuorto

Inter: Stankovic, Moretti, Kinkoue, Sottini, Vezzoni, Mirarchi, (60’ Iliev) Squizzato, Carboni, (60’ Ahkalaia) Dimarco, (46’ Casadei) Oristanio, (72’ Bonfanti) Satriano All: Madonna

Arbitro: Feliciani

Note. Ammoniti Owolabi e Semprini (S)