';

Coppa Italia Roma-Genoa 1-0 Joya Roma

Genoa eliminato, giallorossi ai quarti

Coppa Italia Roma-Genoa 1-0  Joya Roma

Genoa eliminato, giallorossi ai quarti

Ci ha pensato lui, Paul Dybala con una giocata da campione, a risolvere la sfida contro il Genoa e portare i giallorossi ai quarti di finale del torneo tricolore.

Roma che spinge fin dall’avvio, ma le occasioni da gol per i giallorossi non sono tantissime.  Ci provano Pellegrini e Kumbula senza centrare la porta.  Al 21’ Abraham impegna seriamente Martinez che devia in angolo. Poi è volta di Pellegrini che da centro, altezza del dischetto, colpisce il palo.

Nella ripresa, il copione del match non cambia. Sono sempre i giallorossi a dettare legge.  Bove sfiora il palo. Al 64’ Dybala, entrato ad inizio secondo tempo, a posto di Pellegrini, in driblling supera un paio di avversari in area e con un tocco delizioso dal vertice dell’area piccola, porta la Roma in vantaggio.

Il Genoa tenta una reazione, ma i giallorossi, guidati da uno splendido Dybala, che lotta su ogni pallone, si difende con ordine. Aramu tenta il tiro da lontano, ma il tiro centrale è bloccato dal portiere della Roma. Lo stesso giocatore poco dopo calcia altissimo da posizione favorevole.

Roma-Genoa  1-0

Marcatore: 64’ Dybala