';

Bianconeri sempre vicini al titolo nazionale

Il Toro ci ha messo del suo, compreso un autogol

Bianconeri sempre vicini al titolo nazionale

Il Toro ci ha messo del suo, compreso un autogol

di Severa Bisceglia

Il derby della Mole ha il suo fascino, come tutte le stracittadine. Ma una gara a senso unico, delizia sicuramente i tifosi bianconeri, ma lascia attoniti quelli granata. La Juventus gioca da sola, il Torino, quando decide di entrare in partita, fa danni, compreso un’autorete. Toro ormai senza corna e Juventus sempre più vicina allo scudetto.

Il rigore trasformato dal Gallo Belotti
Il rigore trasformato dal Gallo Belotti

Bastano poco più di due minuti per vedere la prima realizzazione della Vecchia Signora, la firma è di Dybala, manco a dirlo! Buon dribbling che liquida alcuni avversari, tiro, piccola deviazione, ed già 1-0. La partita la fa la Juventus, al 12’ Rodrigo Bentancur manda il pallone di poco largo alla destra della porta. Al 18’ è la volta di Cristiano Ronaldo che supera il suo diretto avversario e calcia bene sotto la traversa, Salvatore Sirigu fa il miracolo. Ma l’appuntamento con il gol è solo rinviato. Ogni tanto prova ad uscire il torino, troppo timido per impensierire la Juve. Al 29’ CR7 serve Juan Cuadrado all’interno dell’area piccola che mette dentro il 2-0 alla sinistra del portiere granata. Nei minuti di recupero della prima frazione di gioco, il Torino ha l’occasione di rientrare il partira: rigore calciato da Andrea Belotti, Buffon intuisce ma non ci arriva, 2-1 e si riparte. Vana illusione per gli ospiti.

La classe di CR7 buca il portiere nel sette di sinistra
La classe di CR7 buca il portiere nel sette di sinistra

Al ritorno in campo, minuto 61°, Cristiano Ronaldo mette il suo personale sigillo: punizione calciata magistralmente da fuori area e la palla si insacca nel sette di sinistra. Juventus-Torino 3-1 e questa sfida sembrerebbe non avere più nulla da dire, ma ci pensa il Torino. Prima, però, va sottolineata l’occasione sui piedi di Dybala che avrebbe potuto festeggiare la doppietta, ma Salvatore Sirigu dice no con una grandissima parata. All’87’ accade quello che ogni calciatore spera di non vivere mai in carriera: la disperazione sul volto del granata Koffi Djidi che nel tentativo di spazzare via il pallone beffa il suo portiere sul palo destro. Solo un minito dopo toccherà a Douglas Costa testare la bravura del portiere avversario: sguscia via a due avversari in area e calcia sulla sinistra, il numero 1 granata intuisce e manda in angolo. Null’altro da dire, Juventus-Torino 4-1, sempre più vicini a festeggiare il titolo mentre il Torino cade sempre più in basso, non riesce proprio a trovare il bandolo della matassa.