';

Milan-Crotone 4-0 Poker a San Siro

Le doppiette di Ibra e Rebic rilanciano il Milan in testa alla classifica

Milan-Crotone 4-0 – Poker a San Siro

Le doppiette di Ibra e Rebic rilanciano il Milan in testa alla classifica

di Mario Sada

Poker del Milan a San Siro col Crotone, col conseguente controsorpasso sull’Inter, piazzata al primo posto provvisoriamente grazie alla vittoria sulla Fiorentina. Tre punti che sono arrivati col minimo sforzo, anche se i rossoneri per mettere il sigillo sulla gara hanno dovuto attendere il quarto d’ora della ripresa con il secondo gol giornaliero di Ibrahimovic che approda a quota cinquecentouno nelle partite di club disputate, in Europa con Juve Inter e Milan.

Doppietta per Ibrahimovic
Doppietta per Ibrahimovic

Il Crotone di Giovannino Stroppa ha tenuto testa a Ibra e compagni fino alla mezz’ora, quando al termine di un’azione da manuale fra Leao e lo svedese ha mandato in gol quest’ultimo con una facilità disarmante. In precedenza, i calabresi erano stati pericolosi, si fa per dire, in un paio di occasioni con Ounas e Di Carmine con la difesa rossonera sempre attenta. Sembrava una gara destinata a un risultato di misura, considerando la fastisiosa pioggia

Doppietta anche per Rebic
Doppietta anche per Rebic

durante tutta la partita ma nel giro di sei minuti dal 64′ al 70′ con tre lampi ha chiuso la gara calando un micidiale tris che non ha dato scampo al Crotone. Il primo lampo è firmato dal fuoriclasse svedese che di piatto, lasciato completamente libero, dai difensori calabresi colloca sul 2-0 il punteggio per i padroni di casa. Al 69′ il croato Rebic con un perfetto colpo di testa regala il 3-0 a Pioli mentre un minuto più tardi arriva la replica di Rebic con un destro potente su assist di Calhanoglu che non dà scampo a Cordaz. A quel punto i calabresi escono di scena e Pairetto, per evitare un passivo peggiore, evita anche il recupero fischiando un secondo prima del 90′. Per il Milan prossimo appuntamento sabato 13 al Picco contro lo Spezia, rivelazione del campionato dopo il successo esterno col Sassuolo.