';

SQUADRA CHE VINCE NON SI TOCCA

PIRLO A GENOVA CON UNA FORMAZIONE VOTATA ALL’ATTACCO

SQUADRA CHE VINCE NON SI TOCCA

PIRLO A GENOVA CON UNA FORMAZIONE VOTATA ALL’ATTACCO

di Pier Carlo Fantini Forneris 

Forti di un risultato fino a ieri impronosticabile,la Juventus di Andrea Pirlo a Barcellona si è imposta con un risultato e con un gioco spettacolare che per parecchio tempo lo si ricorderà per quella rete al volo realizzata da quel giovane giocatore statunitense che si chiama Weston Mc Kenny, che pochi giorni prima ha esaltato il popolo juventino con una rete altrettanto importante nel derby con il Torino.Ma ora è il momento di rituffarci nel campionato e quindi si inizia sabato alle 18 con il Torino che è obbligato a fare risultato con I friulani dell’Udinese. Questa è la giornata numero 11 e i ragazzi di Marco Gianpaolo mai come questa volta hanno bisogno di punti per una classifica che fa acqua e c’è vede il Toro fermo a 6 punti a parimerito con il Genoa di Maran. La partita di sabato è l’incontro numero 35 sotto la Mole, 18 le vittorie granata e 9 vittorie per i friulani con l’ultima vittoria per loro che risale al 2015. Per Giampaolo è una partita da dentro o fuori e comunque per il tecnico di Giulianova la conferma è arrivata anche se la sconfitta nel Derby con la Juventus ha peggiorato ulteriormente la situazione.L’Udinese con i suoi 3 risultati utili ha permesso di mantenere  5 punti di vantaggio sui granata. La squadra di Luca Gotti arriva poi a Torino all’Olimpico diciamo riposata perché la partita con gli Atalantini non è stata giocata per impraticabilità del campo del Dacia Arena e rinviata a metà di gennaio. Quindi Toro , attenzione a questi bianconeri che fino ad’ora hanno fatto bene con squadre attrezzate e blasonate. Il Torino se non fosse per Belotti e i suoi gol avrebbe meno dei 6 punti in classifica, e in almeno 6 partite i granata si sono fatti rimontare, alimentando insicurezza e rabbia..

Mister Gianpaolo ha in mente un classico 352 con il tandem Zaia – Belotti e Andaldi e Singo sulle corsie laterali. Non saranno della partita, Baselli, Vedi e Millico. L’Udinese ha Atalanta squalificato mentre Okaka, Nestorovski e Lasagna sono indisponibili.La sponda Juventus  vede una squadra che sta ripartendo con un gioco veloce e la parte teorica di Mister Andrea Pirlocominciava dare i primi risultati. Domenica allo stadio Marassi c’è Genoa Juventus , partita delicata per i liguri che hanno bisogno di punti per portare il grifone fuori dalla zona retrocessione, e gli uomini di Maran sanno bene che tutto si è complicato con gli ultimi risultati negativi, e il punticino di Firenze , non ha cambiato la sostanza.A Genova  il grande assente è il portiere Perin che verrà sostituito dal giovane Paleari terzo portiere. . In attacco vasta scelta con Zaccarii, Pjaca e Scamacca. La Juventus vede in porta Szczesny , e assenti Chiellini e Demiral, Pirlo li sostituirà con Deligt e Bonucci. Morata squalificato spera ancora in un responso positivo da parte del giudice sportivo per il ricorso fatto dalla società. In sua assenza, il terzetto più probabile che entrerà in campo è quello formato da Kulusesvki , Ronaldo e Dybala.

La notizia che farà piacere ai tifosi Juventini è il possibile arrivo a Gennaio di un certo Paul Pogba , sogno di molti club italiani e non.