';

Campionato

Inter e Sampdoria a caccia di punti

Inter e Sampdoria a caccia di punti

di Laura Tangari

Luci a San Siro per Inter-Samp. Per i nerazzurri questo recupero arriva dopo la gara di Coppa Italia persa contro il Napoli ed è importante per i ragazzi di Conte in vista dell’inseguimento di Juventus e Lazio. Si torna a giocare una partita ufficiale di campionato, dopo oltre tre mesi dallo stop dovuto al corona virus.

In Bundesliga l’attività è ripresa un mese fa ed il Bayer Monaco sta dominando il torneo grazie anche al successo in trasferta con il Borussia Dortmund. Si è giocato a porte chiuse, come sarà anche in Italia e negli altri campionati dove si è tornati sul rettangolo di gioco con le tribune deserte. Il successo del pubblico televisivo, tuttavia, è stato grande, specialmente in Germania, con le dirette di sky, seguite a distanza dal ritorno della Premier League, con il Liverpool matematicamente campione d’Inghilterra. Il nostro campionato non si ferma dopo i quattro recuperi di ieri e oggi. Riprenderà già domani pomeriggio con la 27° giornata, spalmate in tre serate. La prima andrà in scena domani sera al Via del Mare con il Lecce che ospita il Milan, con i padroni di casa scioccati ancora dal 2-7 incassato dall’Atalanta, tre mesi fa. Non da meno i rossoneri, sconfitti dal Genova a San Siro per 1-2 dal Genova. In serata, a precedere Bologna-Juventus, ci sarà Fiorentina-Brescia, con i Lombardi senza Balotelli, bocciato dalla società.

Martedì apre il Napoli, ospite al Bentegodi con il Verona, mentre la Spal proverà a riaprire il discorso salvezza. ospitando il Cagliari, a Marassi il Genoa, confortato dal 2-1 di San Siro con il Milan, dovrà vedersela con il Parma e a Torino i granata, in crisi profonda, affronteranno l’Udinese.

Mercoledì, infine le ultime tre partite del turno di campionato. La sfida principale è quella di Bergamo tra Atalanta e Lazio, già al corrente del risultato di Bologna e della Juventus, due giorni prima. In programma l’Inter-Sassuolo mentre all’Olimpico di Roma i giallorossi affronteranno la Sampdoria.