A Milano si sono ritrovati i ragazzi e gli allenatori dell’Inter Academy Japan, progetto nato nel 2013 e che oggi conta 250 ragazzi tra soccer school e ben 6 Elite Team.
25 ragazzi, sotto la guida del coach Dai e da allenatori professionisti Inter Academy hanno avuto l’opportunità di godere di esperienze uniche.
In occasione della partita tra Inter e Lazio, il gruppo ha assistito al warm up dei nerazzurri da bordo campo, e a fine primo tempo i ragazzi dell’Elite team Under 15 hanno giocato una partitella 7vs7 sul glorioso prato del ‘Meazza’. Durante la partita il pubblico ha accompagnato i giovani calciatori con fragorosi applausi e tanto entusiasmo.
A completare l’esperienza dell’Inter Academy Japan anche due allenamenti condivisi presso il Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti, oltre alla visita alla sede di FC Internazionale per ammirare la sala trofei.
Questa è una ulteriore prova di internazionalizzazione dell’Inter che ha fatto di questa esperienza “estera” uno dei motivi di orgoglio . che va ben al di là del tifo. E’ occasione sociale di grande importanza, che incrementa i rapporti con paesi lontani, ma che amano l’Inter e vogliono sentirne il piacere, anche se le occasioni non sono tanti.
di Giovanni Labanca
MILANO
Ritrovo dell'Inter Academy Japan