';

Inter Club New Jersey

Durante la cena di Gala, sono state messe all'asta diverse maglie, alcune autografate live da Esteban

Uno degli eroi del tridente Inter Club, Inter Campus e Inter Forever, Esteban Cambiasso, è sceso in campo per una nuova serata di passione nerazzurra. Alla cena di Gala, immancabile appuntamento nell’agenda dei tifosi nerazzurri d’oltreoceano, vi hanno preso parte, giungendovi anche da molto lontano, tra soci e simpatizzanti del Biscione più di quattrocento persone.
Aldo Tripicchio, presidente e braccio operativo dell’Inter Club Facchetti of New Jersey, vera e propria istituzione che da anni regge in maniera eccellente il sodalizio, ha accolto gli ospiti con cordialità, rivolgendo un particolare “benvenuto” all’ospite d’onore, Esteban Cambiasso che, dalla notte di Madrid agli eventi nel mondo, non ha mai perso la voglia di dedicarsi ai tifosi, confermando la sua generosità dentro e fuori dal campo.
Nel corso della serata Esteban ha inoltre ricevuto, da parte del governo statunitense, un meritato attestato di riconoscimento, come premio per la sua splendida carriera. La torta celebrativa dell’evento è stata preparata dallo storico pasticcere italo-americano Buddy Valastro, il “Boss delle torte”.
Durante la cena di Gala, sono state messe all’asta diverse maglie, alcune autografate live dal campione argentino, altre arrivate direttamente dall’Italia con le firme dei giocatori di oggi. Il ricavato della serata è stato devoluto all’Associazione CAIE, partner di Inter Campus Nicaragua, dove proprio in questi giorni, la delegazione nerazzurra sta svolgendo la periodica visita di formazione. Dai tifosi ai bambini, passando per gli ex-giocatori, un cerchio che si chiude all’insegna del DNA che da sempre ci contraddistingue, quello nerazzurro della solidarietà.
Interminabili gli applausi, infinite le foto e gli autografi, per una degna conclusione di una grande serata, difficilmente dimenticabile, da parte dei tifosi della Beneamata.

Giovanni Labanca