';

DJ Matrix primo in classifica tra le compile più vendute

“Musica da Giostra Vol. 6” entra direttamente al primo posto nella classifica delle compilation più vendute della settimana Top Of The Music Fimi /GfK Italia (certificazioni diffuse oggi, venerdì 1 marzo, da FIMI/GfK Italia)

Dj Matrix primo in classifica tra le compilation italiane più vendute. Il disco “Musica da Giostra Vol. 6” entra direttamente

al primo posto nella classifica delle compilation più vendute della settimana Top Of The Music Fimi /GfK Italia (certificazioni diffuse oggi, venerdì 1 marzo, da FIMI/GfK Italia) ed è stato accompagnato dalla pubblicazione del singolo “Anche se non trappo” di Amedeo Preziosi, Gabry Ponte & DJ Matrix (DanceonLine / Sony Music Strategic). “Matteo e Amedeo mi hanno fatto ascoltare un provino della canzone a cui stavano lavorando e mi ha colpito subito”, racconta Gabry Ponte, tra i compositori del brano. “Secondo loro mancava qualcosa ma con un paio di giornate insieme in studio abbiamo finalizzato il disco”.

“Musica Da Giostra” è un format musicale creato da Dj Matrix nel 2015 e che coniuga la musica dance con vari generi musicali particolarmente apprezzati tra i giovani, creando un mix tutto da ballare. Volume dopo volume, “Musica Da Giostra” ha visto di anno in anno aumentare gli appassionati di musica dance, diventando un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del genere musicale. “Nel corso degli anni siamo riusciti a riproporre la vecchia musica dance in un format musicale unico ed innovativo”, racconta il musicista, produttore e cantante. “Molti ragazzi che non hanno avuto l’occasione di vivere il momento d’oro del genere, ovvero gli anni ’90, si stanno lasciando travolgere da questo sound, mentre i nostalgici possono finalmente smettere di vivere di soli ricordi. Adesso puntiamo al governo del paese”.

All’anagrafe Matteo Schiavo, Dj Matrix si appassiona alla musica fin da piccolo e all’età di 14 anni inizia a fare il dj. Nel 2006 scrive la sua prima hit “Tu Vivi Nell’Aria”, pubblicata per Sony/BMG e divenuto un successo mondiale. Esce nel 2007 il primo album in studio “Controtendenza”. Sempre come autore e produttore, ma questa volta anche nei panni di interprete, pubblica nel 2011 “La Tipica Ragazza Italiana”, singolo che sin da subito ottiene milioni di ascolti e apre in Italia la strada del genere dance cantato.

https://smi.lnk.to/XVIID
https://open.spotify.com/album/6ypSo3R7L4ADz6IuL1k4k6
www.djmatrix.it