';

Atalanta-Salernitana 8-2 – Atalanta che bel divertimento!

Gli orobici disintegrano la Salernitana

Atalanta-Salernitana 8-2 Atalanta-Salernitana 8-2

Atalanta-Salernitana 8-2 – Atalanta che bel divertimento!

Gli orobici disintegrano la Salernitana

Otto gol in una partita raramente si vedono in una partita di calcio, ma allo Gewiss Stadium, sotto una pioggia continua, sono arrivati grazie ad un’ottima Atalanta che conserva così la quinta posizione in classifica, insieme alla Lazio.

Dopo aver subito il pareggio della Salernitana realizzato da Dia al 10′ gli orobici non impiegano molto a riportarsi in vantaggio grazie ad un calcio  di rigore trasformato da Lookman, dopo verifica al Var.

Passano tre minuti e gli orobici calano il tris con un colpo di testa di Scalvini, su pallone proveniente da calcio d’angolo. L’Atalanta è un rullo compressore. La Salernitana, malgrado la buona volontà, non riesce ad arginare gli attacchi bergamaschi. Al 38′ su rigore Koopmeinrs firma il quarto gol. Al 41′ è poi Hojlund con un gran sinistro in diagonale a  portare a cinque il bottino atalantino.

Nella ripresa, c’è una timida reazione della Salernitana che sfiora la rete con Piatek. Poi sul palcoscenico si ripresenta  due minuti dopo Lookman che realizza  la sesta rete per i nerazzurri. I gol fioccano a volontà. Due minuti dopo,  Nicolussi Caviglia  accorcia le distanze per i granata. L’Atalanta però continua a girare a meraviglia, e al 61′ colpisce ancora con un tiro a giro di Ederson che si insacca alle spalle del portiere salernitano. All’85’ Zortea mette a segno l’ottavo gol orobico.

Atalanta-Salernitana 8-2

Marcatori:  5′ Boga, 10′ Dia, 20 rig. e 54′ Lookman, 23′  Scalvini,  38′ Koopmeiners, 40′ Hojlund,  56′ N Caviglia, 61′ Ederson,85′ Zortea