';

Campionato Primavera: Toro spietato, Milan spuntato

I granata prima controllano e poi colpiscono, centrando così la loro prima vittoria stagionale

Campionato Primavera: Toro spietato, Milan spuntato

Decidono Karamoko e Vianni
Decidono Karamoko e Vianni

I granata prima controllano e poi colpiscono, centrando così la loro prima vittoria stagionale

di Luigi Rubino

Nella quarta giornata di recupero del campionato Primavera, il Torino, dopo aver bloccato sul pari l’Inter tre giorni fa, supera il Milan, incamerando tre punti importanti per la sua classifica. Per la troupe di Cottafava è la prima vittoria stagionale. Perfetta la gestione della gara dei granata, che hanno chiuso ogni varco all’avversario, per poi ferirlo e colpirlo due volte nella ripresa.

Milan che prende subito le redini del gioco. Nello spazio di un minuto ci provano Bright ed Olzer senza successo. Il Toro poi cerca di uscire dalla propria meta campo, cercando di spezzare il giro palla rossonero, senza però creare pericoli in area avversaria. La prima palla avvelenata del match è del Milan al 21’ con un’iniziativa di Roback  che cerca l’angolino, ma Sava respinge in angolo. Per i rossoneri è difficile sfondare, anche perché i granata chiudono bene tutti gli spazi. Al 35’ Brambilla, dal limite, tenta di sorprendere la difesa del Toro, ma il suo tiro è  deviato in angolo da un avversario. Nel finale del primo tempo, gli ospiti provano a sbloccare il risultato, ma la retroguardia del Torino si salva, anche grazie ad un ottimo Sava che dice no ad un drop di Stanga dal limite dell’area.

Nella ripresa,  riparte il Milan. Roback sulla destra e tira sull’esterno della rete. Il toro è più propositivo, rispetto al primo tempo. Al 56’ Karamoko di testa, sul secondo palo, sorprende la difesa rossonera e mette in rete il gol del vantaggio granata. Il Milan reagisce e si porta in avanti, ma superare l’organizzata difesa del Toro non è semplice. Al 76’ Mionic da lontano non impensierisce Sava, che blocca centralmente. All’ 82’ Il Torino va vicino al raddoppio, ma Vianni spreca con un tiro debole. Passa un minuto e lo stesso giocatore si riscatta, realizzando la rete del raddoppio, superando in uscita Jungdal. La gara poi si chiude  con i granata che in più occasioni sfiorano il terzo gol.    

Torino-Milan 2-0

Marcatori: 56’ Karamoko (T), 84’ Vianni (T)

Torino: Sava, Aceto (46’ Portanova), Celesia, Tesio (91’ La Rotonda), Spina, Greco, Todisco (63’ Foschi), Kryeziu, Vianni (87’ Cancello), Horvath, Karamoko (63’ Adopo). All. Cottafava

Milan: Jungdal, Stanga, Tahar, Michelis, Oddi (80’ Obaretin), Bright (67’ Di Gesù), Brambilla (80’ Robotti), Mionic, Olzer (67’ Ferraris), Roback, El Hilali (67’ Tonin). All. Giunti

Arbitro:  Frascaro di Firenze

Ammoniti: Michelis (M), Todisco (T), El Hilali (M)