';

Campionato Primavera – L’Inter vince contro il Napoli

Secondo posto play off confermato

All’Inter non sfugge il secondo posto. Dopo il pari interno contro la Samp, i ragazzi di Madonna espugnano il campo del Napoli grazie ad un gol di Merola, nel primo tempo e di Schirò nella ripresa. Prima della gara, il tecnico dell’Inter, Madonna è stato premiato con una targa dall’Inter club di Cardito “Javier Zanetti”.
Le squadre iniziano con un gran pressing a tutto campo. Il gioco è piacevole. Colidio tenta il gol per i nerazzurri, ma il pallone finisce sopra la traversa. Al 20’ l’Inter passa in vantaggio: punizione di Pompetti in area e capocciata precisa di Merola che supera D’Amico. Il Napoli risponde con Negro prima e Gaetano poi, ma attento è Dekic che dice no. Pompetti poi ci riprova e su punizione impegna il portiere partenopeo. Al 33’ stupendo lancio in verticale di Colidio che fa fuori due avversari e serve Merola, drop di quest’ultimo e parata di D’Amico che evita il 2 a 0. Al 38’ Corrado sfiora il raddoppio per i nerazzurri.
Nella ripresa, subito Pompetti, molto attivo per tutta la gara, sfiora il gol su punizione. Il Napoli vuole il pari. L’Inter però controlla bene Dekic è sempre attento. All’ 87’ Schiro prova in tiro, ma la mira è imprecisa. All’89’ splendida punizione di Colidio dal limite. D’Amico vola e respinge in angolo. Nei minuti di recupero Colidio fugge sulla sinistra e mette al centro per Schirò che mette in rete.
A fine gara il tecnico dell’Inter Madonna dice: Nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara, nella ripresa un po’ meno. Salcedo è un giocatore importante. Per noi aveva fatto solo un allenamento. E’ partito dalla panchina poi è entrato con piglio giusto. I play off? Nei primi sei possiamo arrivarci. Speriamo di mantenere il secondo posto.”
Napoli –Inter 0 – 2
Marcatori: 20’ Merola, 93’ Schirò
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI (3-4-1-2): D’Andrea 6,5; Perini 5,5, Esposito 5,5, Manzi 5,5; Mezzoni 5,5 (dal 59′ Zanon 5,5), Mamas 6, Labriola 5,5 (dal 59′ Micillo 5,5), Zedadka 6; Gaetano 6,5; Negro 5,5 (dal 59′ Saporetti 5,5), Sgarbi 5,5 (dal 51′ Palmieri 5,5). All. Baronio 5,5
INTER (4-3-1-2): Dekic 6,5; Zappa 5,5, Nolan 6,5, Ntube 6,5, Corrado 6,5; Pompetti 6,5, Schirò 6,5, Roric 6 (dal 74′ Grassini 6); Esposito 5 (dal 59′ Gianelli 6); Merola 6,5 (dal 74′ Salcedo 6), Colidio 6. A disp.: Pozzer, Tononi, Pirola, Rizzo, Burgio, Attys, Mulattieri, Vergani. All. Madonna 6
di Luigi Rubino