';

Midance & F.I.P.I. a Tropea, arrivederci al 2022

La Summer Digital 2021 è piaciuta, la puntata zero crea terreno fertile per un evento il prossimo anno all’insegna della musica a 360 gradi

Tre giorni di Midance & FIPI, da venerdì 25 a domenica 27 giugno. Tre giorni di relax e di business discografico a Tropea, in provincia di Vibo Valentia, presso il Cooee Michelizia Tropea Resort. Produttori musicali, discografici, musicisti, dj, promoter si sono incontrati nella cittadina calabra per l’appuntamento itinerante b2b dedicato alla produzione, al placement, alla promozione e allo scouting della musica elettronica.

Durante il weekend, i partecipanti, con i dovuti distanziamenti e le normative applicate nella Regione Calabria, hanno avuto la possibilità di dibattere, lavorare e costruire il proprio futuro. L’evento, supportato da tutte le emittenti radiofoniche locali, si è tenuto negli spazi del Cooee Michelizia Tropea Resort e allo Smaila’s Blanca Beach presso la Spiaggia Rocca di Nettuno.

 

 

Durante la Summer Digital 2021, in concomitanza con l’inizio della nuova stagione, ha permesso ai presenti di scambiare idee a bordo piscina e in riva al mare ritrovandosi in occasione dell’estate. Alla Conferenza stampa presso lo Smaila’s Blanca Beach sono intervenuti il Presidente di F.I.P.I. Alessandro Zullo, il Presidente di Midance Riccardo Sada, il Presidente di A.F.I. Sergio Cerruti e il dj Alex Gaudino. Ha moderato l’incontro Gigio D’Ambrosio di RTL102,5.

 

 

Durante la conferenza sono state consegnate le targhe di riconoscimento realizzate dall’orafo Michele Affidato. Presso il Cooee Michelizia Tropea Resort è intervenuto anche il Presidente della Regione Calabria On. Nino Spirlì. Hanno patrocinato l’evento Regione Calabria, Comune di Tropea, Camera di Commercio di Vibo Valentia, SIAE, Nuova IMAIE e AFI. L’evento è stato trasmesso in diretta sulle piattaforme ufficiali YouTube, Facebook, Twitch di Midance e F.I.P.I.

 

Un po’ di numeri. Midance ha richiamato oltre 80 tra addetti ai lavori e curiosi, prodotto complessivamente 4 ore di incontri anche in streaming che ha portato a una visione complessiva, tra numerose condivisioni online, di 364 persone che si sono collegate in diretta (un numero in crescita, questo, grazie alle differite). Sono state 7 le Regioni coinvolte e che hanno portato più affluenza (Lombardia, Calabria, Lazio, Campania, Sicilia, Puglia e Veneto) mentre sono state 8 le ore di trasmissione di Goody Music Radio presente con uno staff di 5 persone di cui 4 dj in rotazione. Si sono tenuti 2 panel creati ad hoc per un totale di 4 appuntamenti in diretta e ora in differita. Sono stati consumati 5 giga di dati per le dirette. Sono stati ufficializzati 5 patrocini. A supporto sono intervenuti 12 main sponsor e 5 media partner.

 

 

Qui i link per rivedere le dirette

L’inaugurazione
Per vedere la diretta su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=MtejoWhOuPY
Per vedere la diretta su Facebook: https://www.facebook.com/live/producer/schedule/623927612102271
Sindacato del Suono sbarca a Tropea
Per vedere la diretta su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=wKhxY3iMu-E
Per vedere la diretta su Facebook: https://www.facebook.com/live/producer/schedule/233135561681956
Il panel di Puzzle Music Group, talk con addetti ai lavori
Per vedere la diretta su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=OIHsVH4Xh7Y
Per vedere la diretta su Facebook: https://www.facebook.com/1487415734894296/posts/2644165322552659/
Arrivederci al 2022
Per vedere la diretta su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=au1LHWDs7WA
Per vedere la diretta su Facebook: https://www.facebook.com/1487415734894296/posts/2644166159219242/