';

Campionato Primavera: Roma, due gol in un minuto Per il Milan è addio ai playoff

Rossoneri storditi in un minuto nel primo tempo dai gol di Zalewski e Tall, sbagliano un rigore con Capone

Campionato Primavera: Roma, due gol in un minuto

Per il Milan è addio ai playoff

Rossoneri storditi in un minuto nel primo tempo dai gol di Zalewski e Tall, sbagliano un rigore con Capone

di L.R.

Due gol nel primo tempo realizzati nello spazio di un minuto consegnano la vittoria alla Roma che così può continuare la sua corsa verso i play off. Per il Milan, invece, questa sconfitta, pone fine alle speranze di qualificazione alle fasi finali.

E’ il Milan che cerca subito di comandare il gioco. In un paio di occasioni i rossoneri cercano di sbloccare il match, ma i tentativi non creano sostanziali pericoli per Mastrantonio. I giallorossi, di tanto in tanto, provano a pungere, come al 18’ quando Milanese dal limite dell’area di rigore avversaria controlla e tira. La conclusione sfiora di pochissimo il palo. Al 27’ l’arbitro assegna un rigore al Milan per fallo di Ndiaye su Frigerio in piena area.  Dal dischetto Capone pizzica la traversa, sprecando così il possibile vantaggio dei rossoneri.  Al 37’ Michelis  in piena area entra con troppa irruenza su Tall, posizionato in zona decentrata E’ rigore.  A trasformare dal dischetto  è Zalewski con un tiro secco e preciso. Nemmeno il tempo per organizzarsi che il Milan subisce la seconda rete dai giallorossi con Tall, imbeccato  da sinistra da  Podgoreanu.

La Roma si riporta al quarto posto
La Roma si riporta al quarto posto

Nella ripresa, pochissime le emozioni.  La partita va avanti con lanci lunghi che non fruttano nulla. Si aspetta una reazione del Milan che arriva solo al 72’ con un destro di Tonin, che colpisce il palo,  dopo la parata del portiere giallorosso Mastrantonio. Il ritmo gara poi cala. Moltissimi i cambi attuati dai tecnici delle due squadre.  La Roma gioca in contropiede. Podgoreanu prova ad incunearsi in area in velocità, ma viene fermato dalla difesa rossonera. Nel finale un tiro di Tahorovic è bloccato da Moleri.     

Roma-Milan 2-0

Marcatori: 39’ Zalewski su rig (R), 40’ Tall (R)

Roma: Mastrantonio, Tomassini, (65’Pagano) Rocchetti, (32’ Jan Oliveras) Ndiaye, Buttaro,( 82’ Tahirovic) Tripi, Ciervo,( 65’ Evangelisti) Milanese, Tall, Zalewski, (65’ Bamba) Podgoreanu, All. De Rossi

Milan: Moleri, Kerkez, (75’ Bosisio) Obaretin, Michelis, Oddi, Di Gesù, (66’ Tonin) Frigerio, (36’ Saco) Brambilla, (75’ Tolomello) Mionic, Capone, Roback (69’ N’Gbesso). All. Giunti

Arbitro:  Cudini di Fermo

Note:  Giornata di sole.