';

Abbiamo perso due pezzi di storia della nostra stessa vita

Addio a Mariolino Corso e Pierino Prati

Mario Corso Mario Corso

Abbiamo perso due pezzi di storia della nostra stessa vita

Addio a Mariolino Corso e Pierino Prati

di Sandro Mazzola

Abbiamo detto addio, in questa settimana, a due grandi campioni, a due amici Mariolino Corso e Pierino Prati. Se ne vanno altri pezzi di storia, della nostra stessa vita. Per me, avendolo avuto come compagno di mille gare vincenti è più sentita la dipartita di Mario e non posso che esprimere il mio profondo cordoglio e tanta tristezza. Nessuno se lo aspettava, data la giovane età dei due. Inter e Milan unite in un dolore senza fine. Alle rispettive famiglie vanno le mie più sentite condoglianze.

In campionato, manco a farlo apposta, ecco la solita Inter. Un giorno vince e mantiene il risultato e la tornata successiva, torna a fare la squadra che è capace di perdere punti preziosi in casa e sempre con squadre che non hanno nulla di trascendentale, ma sempre rognose. E più rognosa del Sassuolo non si poteva presentare al cospetto della squadra di Conte che risulta ormai sotto esame senza attenuati. Possibile che i suoi ragazzi non sappiano fare una partita decente e soprattutto con convinzione? Con il Sassuolo, rimonta e va in vantaggio, poi fallisce incredibilmente un gol a porta spalancata, senza attenuante alcuna e, sempre allo scadere, la difesa va a farfalle, pensa ad altro e si fa infilare il pari davanti al portierone che, inesorabilmente, perde qualche colpo. I processi si fanno sempre ma non posso essere io il giudice che dispensa condanne. Sta di fatto che l’Inter ha perso il treno dello scudetto, proprio quando sembrava averlo ripreso.

L’Atalanta vince dopo una strepitosa rimonta contro la Lazio e si  candita ad una poltrona importante in Europa e fa bella mostra di un gioco sempre decisivo e spettacolare. Buon auspicio per il proseguo nel cammino della Champions.

La stessa Roma, parte male, ma arriva bene, dopo la rimonta contro la Samp e si pensa già con un altro pensiero, mentre la Juventus va per la sua strada con una preziosa vittoria esterna, anche se tra i soliti mugugni sui rigori. Il calcio è questo e impariamo ad accettarlo nel bene e nel male, come è sempre stato,

Stasera, tra Milan e Roma sapremo con esattezza le ambizioni delle due squadre, perché il Milan ha rifilato un poker al Lecce, come segnale di ripresa.

Aspettiamo, comunque, sempre l’Inter all’ennesima prova, con la speranza che Antonio Conte avrà fatto fare un passo avanti nella mentalità dei nerazzurri, che vedono sempre sotto esami le loro alterne prestazioni.