';

Sant’Ambrosio spiana la vittoria dell’Inter contro il Cagliari

Dopo la scioccante eliminazione in Champions, i nerazzurri contro il Cagliari vincono meritatamente in rimonta

Sant’Ambrosio spiana la vittoria dell’Inter contro il Cagliari

Dopo la scioccante eliminazione in Champions, i nerazzurri contro il Cagliari vincono meritatamente in rimonta

di Luigi Rubino

Una partita strana che l’Inter alla fine vince meritatamente. Le maggiori occasioni da gol per i nerazzurri arrivano già nel primo tempo, ma la porta del Cagliari sembra stregata. Cragno, giovane portiere di qualità, è insuperabile. Il Cagliari poi a sorpresa si porta in vantaggio. L’Inter però è viva e nella ripresa prima pareggia con l’ex Barella (migliore in campo) e poi realizza altri due reti con il neo entrato D’Ambrosio e un gol nel finale di Lukaku.

Tra le file nerazzurre torna finalmente dal primo minuto Eriksen. Non c’è Gagliardini. Sugli esterni è il turno di Darmian e Perisic. Difesa ancora a tre, con Skniniar Di Vrij e Bastoni. In attacco Sanchez affianca Lukaku. Nel Cagliari, Di Francesco, che vuole proseguire la strada della continuità, schiera in attacco il solo Pavoletti,   Simeone è in panchina. La partita inizia con 15 minuti di ritardo per problemi tecnici alla regia Tv e quindi al Var.

Lulaku si fa solo attendere
Lulaku si fa solo attendere

Gara che l’Inter subito domina. Al 9’ Eriksen serve un bel pallone in area a Lukaku che viene respinto da Cragno. Sulla ribattuta ci riprova Eriksen, ma il portiere dei sardi para ancora. Poco dopo, sempre Eriksen, mette a centro un pallone rasoterra per Bastoni in area. Il tiro però finisce alto. Succesivamente ci prova Lukaku. Bravo ancora Cragno che salva il Cagliari. Il giovane portiere cagliaritano continua ad essere il vero protagonista del primo tempo, tanto da respingere, questa volta, di piede un colpo di testa di Sanchez. A sorpresa, nel primo vero tiro in porta, il Cagliari sul finale del primo tempo, sblocca il match con Sottil.

Nella ripresa, Conte fa entrare Hakimi al posto del deludente Perisic. L’Inter tenta il pari con un colpo di testa di Skriniar che finisce alto. Poi è il momento di Sensi che sostituisce Eriksen. Conte opera altri campi più tardi e passa alla difesa a quattro. Al 77’ l’ex Barella con un destro a volo  mette dentro il pallone del pari.  All’84’ D’Ambrosio, su cross di Barella, svetta di testa sul secondo palo e porta l’Inter in vantaggio.  Il Cagliari reagisce con un tiro di Cerri che sfiora di pochissimo il palo. Nei minuti di recupero Cragno si porta in avanti in area, ma Lukaku lo anticipa e con una grande fuga solitaria a porta sguarnita accompagna in rete il pallone del terzo gol.

Cagliari-Inter  1 – 3

Marcatori: 42’ Sottil (C), 77’ Barella (I), 84’ D’Ambrosio (I), 94’ Lukaku (I)

Cagliari: Cragno, Faragò, Walukiewicz, Carboni,( 90’Simeone) Lykogiannis, Marin, Rog, Zappa, Joao Pedro, Sottil,( 68’ Nandez) Pavoletti.(75’Cerri) All: Di Francesco

Inter: Handanovic, Skriniar, Di Vrij, Bastoni,( 72’ Martinez) Darmian, ( 58’ Young)Barella, Brozovic, Perisic,( 46’ Hakimi – 83’ D’Ambrosio) Eriksen,( 58’ Sensi) Lukaku, Sanchez. All: Conte

Arbitro: Pasqua di Tivoli

Note:  Giornata di sole con fastidioso vento. Ammoniti:  Faragò (C), Darmian (I),Pavoletti (C)