';

LA LAZIO BATTE IL BOLOGNA, MA CHE BRIVIDI!

I biancocelesti tornano alla vittoria in campionato. In gol Luis Alberto ed Immobile

LA LAZIO BATTE IL BOLOGNA, MA CHE BRIVIDI!

I biancocelesti tornano alla vittoria in campionato. In gol Luis Alberto ed Immobile

di Luigi Rubino

De Silvestri realizza il gol bandiera dei rossoblu
De Silvestri realizza il gol bandiera dei rossoblu

Torna a vincere in campionato la Lazio di Filippo Inzaghi. Contro il Bologna all’Olimpico finisce 2 a  1 a termine di una  gara sofferta e decisa grazie a Luis Alberto, autore del primo gol e migliore in campo e al bomber Immobile al suo 128esimo centro con la maglia biancoceleste.

Il Bologna inizia bene, tanto che va in gol con Svanberg. Ma l’arbitro annulla  con l’ausilio del Var per precedente fallo di Schouten.  La Lazio non riesce a prendere l’iniziativa e solo Luis Alberto prova a dare brio all’attacco con un tiro indirizzato  nell’angolino e respinto poi da Skorupski. Il Bologna gioca alla pari. Pericoli per la difesa laziale arrivano da Orsolini e Palacio.  Nella ripresa, i padroni di casa provano a colpire con Akpa Akpro. Decisivo il salvataggio di Danilo.

È di Ciro Immobile il raddoppio
È di Ciro Immobile il raddoppio

Al 54’ c’è il gol della Lazio. A realizzare è Luis Alberto con una botta sotto la traversa, dopo una palla conquistata  a centrocampo. I felsinei reagiscono ed Orsolini su punizione centra la parte alta della traversa. Al 76’ poi è Immobile che  di testa mette nel sacco il pallone del raddoppio. Il Bologna non si arrende e con Barrow costringe Reina ad una grande parata. Il portiere rossoblu è protagonista anche nei minuti successivi  salvando la porta su altri tentativi avversari.  Nel finale, al primo minuto di recupero, il Bologna va in gol con l’ex De Sivestri. Altri brividi arrivano subito dopo, quando  i bolognesi protestano per un contatto in area tra Parolo e Soriano, ma l’arbitro non fischia nulla.

Lazio–Bologna  2-1

Marcatori: 54’ Luis Alberto, 76’ Immbile, 91’ De Silvestri (B)

Lazio: Reina, Patric, Hoedt, Acerbi, Marusic, (42’ Lazzari) Akpa Akpro, Lucas Leiva, (42’ Escalante – 67’Parolo), Luis Alberto,(A. Pereira), Pares, J. Correa, (64’ Muriqi) Immobile. All: F. Inzaghi

Bologna: Skorupski, De Slivestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey, (89’ Denswil), Schouten, Svanberg, (72’ Baldursson), Orsolini, (81’ Vignato), Soriano, Sansone, (81’ Santander), Palacio (72’ Barrow). All. Mihajlovic.

Arbitro: Irrati di Pistoia

Note: ammoniti Hoedt ( L), Acerbi (L), Tomiyaau (B), Akpa Akpro (L), Svanberg (B)