';

Campionato Primavera: INTER CHE COLPO! BATTUTA LA CAPOLISTA ROMA

Un gol di Satriano spinge i nerazzurri verso l’alta classifica

Campionato Primavera: Inter-Roma  1-0 Campionato Primavera: Inter-Roma  1-0

Campionato Primavera:  INTER CHE COLPO!  BATTUTA LA CAPOLISTA ROMA

Un gol di Satriano spinge i nerazzurri verso l’alta classifica

di Luigi Rubino

Impeccabile prestazione dell’Inter che al Breda di Sesto S.Giovanni supera di misura la capolista Roma, piazzandosi al quarto posto, con una gara da recuperare. I nerazzurri giocano con determinazione e concentrazione per tutto il match, senza sbagliare nulla, dimostrando, contro l’attacco più forte del campionato, grande solidità difensiva con il trio, Persyn, Kinkoue, Moretti A. Il gol vittoria dei nerazzurri è griffato da Martin Satriano, al suo primo centro in campionato.

I nerazzurri risalgono la classifica
I nerazzurri risalgono la classifica

Partitissima allo stadio “Breda” di Sesto S. Giovanni, tra la capolista Roma e i ragazzi di Madonna che tentano il colpo per scalare posizioni in classifica. In porta tra le fila nerazzurre torna Stankovic.  In difesa Moretti e Persyn, mentre Oristanio è confermato dietro il tandem offensivo Fonseca- Satriano. Per la Roma, Tall  è l’attaccante centrale con Milanese e Zalewski a supporto.

La partita è  piacevole. La prima occasione da gol è dei nerazzurri con Satriano che, arriva in ritardo, su cross da destra di Casadei. Poi è la Roma che pressa molto, ma non trova spazi anche perchè i nerazzurri sono ben disposti in ogni settore del campo. La migliore occasione da rete arriva al 29esimo con Satriano che dal limite esplode il destro che colpisce il palo. L’Inter insiste poco dopo con Oristanio che pennella in area per la capocciata di Fonseca che termina alta. Al 42’ dribbling insistito di Oristanio che fa tremare la Roma. L’azione si conclude con un salvataggio in extremis della difesa giallorossa.

Nella ripresa, i giallorossi provano a colpire con Ciervo, ma attento è Stankovic che, compie il suo primo e vero intervento, deviando  in angolo. L’Inter è perfetta in difesa. Al 57’ i nerazzurri passano in vantaggio con Satriano che entra in area, resiste a Feratovic, e in diagonale infila nell’angolino. Per l’attaccante uruguaiano è il primo in campionato. La partita è combattuta. In campo c’è molto agonismo e nervosismo soprattutto tra i giallorossi, che si riversano in avanti, con il neo entrato Satriano che sfiora il pari.   

Inter-Roma  1-0

Marcatori:  57’ Satriano (I)

Inter:  Stankovic, Persyn,( 79’ Moretti L.)  Kinkoue, Moretti A.  Vezzoni, Squizzato,( 69’ Miraglia)  Sangalli, Casadei, Oristanio,( 80’ Wieser)  Fonseca,( 69’ Akhalaia)  Satriano.( 85’ Bonfanti)  All. Madonna

Roma: Boer, Ndiaye, Feratovic, Vicario, ( 72’ Tomassini)Milanese,( 63’ Bove)  Trigi, Podgoreanu, ( 63’ Providence) Darboe,( 85’ Vetkal) Tall, Zalewski, Ciervo,( 72’ Satriano All. A. Rossi

Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino.

Note: giornata di sole. Ammoniti: Tall (R), Bove (R), Feratovic (R), Moretti L. (I)