';

Ciclismo

È la volta della Tirreno-Adriatica

Lucas Hamilton (Mitchelton – Scott) vincitore della quarta tappa della Tirreno-Adriatico Lucas Hamilton (Mitchelton – Scott) vincitore della quarta tappa della Tirreno-Adriatico

Ciclismo
È la volta della Tirreno-Adriatica

di Giovanni Labanca

Cascia: Vince Hamilton.

Hamilton non vince solo in F1, anche nel ciclismo, battendo con prepotenza in volata il nostro Fausto Masnada, sul traguardo di casa nella quarta tappa della Tirreno-Adriatica. Un successo importante, quello dell’australiano, colto al termine di una brillante azione, nata in cima all’asperità di Ospedaletto a 15 km dalla conclusione. La volata non ha avuto storia, anche se Masnada ha provato a rimontare Hamilton nel finale.

Hamlton festeggia la meritata vittoria
Hamlton festeggia la meritata vittoria

Il canadese Woods resta leader della classifica. Woods, sempre lui è stato uno dei protagonisti sulla doppia ascesa di Castelletto e Ospedaletto, insieme ad altri cinque compagni di fuga, di cui facevano parte Simone Yates, Majka, Gerard Thomas e il russo Wlasov.

Gara di 194 chilometri da Terni a Cascia con saliscendi da elettrocardiogramma. Al rifugio Perugia, il passaggio più alto dell’intera corsa, transita Matthews, in prima posizione.

Da segnalare la difficoltà di Nibali a tenere il passo dei migliori, nella preparazione della migliore forma per il prossimo Giro d’Italia.