';

TIRRENO-ADRIATICO 2020: vince il canadese Woods

Rafał Majka battuto allo sprint

Michael Woods vince la Tirreno-Adriatica 2020 Michael Woods vince la Tirreno-Adriatica 2020

TIRRENO-ADRIATICO 2020: vince il canadese Woods

Rafał Majka battuto allo sprint

di Giovanni Labanca

Spettacolo alla Tirreno-Adriatico, la corsa dei due Mari, con il successo del canadese Michael Woods, che batte in volata il polacco Majka. La corsa si è decisa sul muro Pantani di Poggio Murella, con pendenza al 21% da ripetersi due volte. Woods, grazie allo sprint vincente conquista la maglia azzurra di leader, indossata dal tedesco Ackermann, vincitore delle prime due tappe.

Rafał Majka
Rafał Majka

Al terzo posto, con ub ritardo di 21″ si è piazzato Kelderman. Nel gruppo, Vincenzo Nibali, Froome ed altre firme del ciclismo internazionale.

La Follonica-Saturnia, ondulata, con il muro Pantani, ha messo a dura prova i corridori. Grande protagonista della prima parte di gara il transalpino Benjamin Thomas, con una fuga che si esaurisce a trentacinque chilometri del traguardo. Finale con sette corridori in fuga, dei quali si mette in evidenza Frapporti, preso dopo una decina di minuti. A sette chilometri dell’arrivo, fuga di Woods che viene raggiunto dal polacco Majka e i due si involano solitari verso l’epilogo, dove allo sprint vince nettamente il canadese.