';

Inter ancora 4 reti, vince anche il derby di ritorno e inguaia il Milan

Come all’andata l’Inter fa suo anche il derby di ritorno nel campionato Primacera

Come all’andata, e con quattro reti, nel campionato Primavera l’Inter fa suo anche il derby di ritorno e spinge il Milan in zona pericolosa. In tre minuti, nella ripresa, i nerazzurri ribaltano il risultato con Colidio e Merola e fanno poker nel finale con una spettacolare punizione del baby Esposito.
Il Milan è pericoloso al 9’ con un colpo di testa di Tsadjot. Para alla grande Dekic. L’Inter risponde prontamente. Salcedo tira in diagonale. La palla lambisce il palo. Al 20’ contatto in area. Salcedo va giù. E l’arbitro decreta il rigore. Batte Salcedo, il portiere respinge, Colidio recupera e mette a centro rasoterra per il tap- in vincente da pochi passi di Salcedo. Il Milan prova il recupero con Tsadjout, ma è l’Inter al 38’ con Schirò che di destro impegna il portiere rossonero. Al 41’ c’è il pareggio degli ospiti. A realizzare è Brescianini che infila Dekic con una stupenda punizione dal limite.
Nella ripresa, si vede subito il Milan che si porta in vantaggio con Capanni, entrato pochi minuti prima al posto di Tonin. L’Inter non ci sta. Madonna cambia modulo e inserisce l’attaccante Merola al posto del difensore Zappa. I frutti arrivano subito. I nerazzurri nello spazio di tre minuti prima pareggiano con una zampata di Colidio e poi si portano in vantaggio con Merola su rigore. La gara è sempre avvincente. Le due squadre corrono a gran ritmo. L’Inter si catapulta in avanti e a cinque minuti dalla fine una perla su punizione del giovane Esposito (classe 2002) porta a quattro le reti di una vittoria che rilancia l’Inter in seconda posizione.
Inter-Milan 4-2
Marcatori: 21’ Salcedo (I), 41’ Brescianini, (M), 48’ Capanni (M) 56’ Colidio (I), 59’ Merola (I) su rig. 85’ Esposito (I)

Le formazioni scese in campo

Inter: Dekic, Zappa, ( 55’ Merola) Nolan, Ntube, Corrado, Gavioli,(77’ Gianelli) Pompetti,( 46’ Persyn) Roric, Schirò, Salcedo,( 77’ Esposito) Colidio. All: Madonna

Milan: Pizzari, Bellanova, Negri,(75’ Abanda) Brambilla, Merletti, Embalo Djalo, Sala, ( 75’ Frigerio)Brescianini, Tsadjout, Maldini, Tonin.(46’ Capanni) All: Giunti
Arbitro: Miele
Note: terreno in buone condizioni. Ammoniti: Salcedo(I), Brambilla (M), Djalo (M) Discreto il pubblico nerazzurro presente sugli spalti.

di Luigi Rubino