';

Campionato Primavera – Milan pari con l’Empoli

Servirà per la salvezza?

Primo acuto del Milan al 7’ con Brescianini, che da lontano costringe Saro alla deviazione in tuffo. I rossoneri assediano l’area empolese, ma i tentativi vengono sventati dal muro difensivo dei toscani. Al 21’ Capanni, appostato sul palo sinistro, tenta di bucare il portiere empolese, che respinge. L’Empoli, invece, vigila nella propria meta campo. Al 31’ vantaggio a sorpresa degli ospiti. Calcio d’angolo di Ricci e incornata vincente di Belardinelli. Subito dopo l’Empoli sfiora il bis con Montaperto che prova il tiro sotto la traversa, bravo è Plizzari a volare e deviare in angolo.
Nella ripresa, Capanni mette a centro rasoterra, ma nessuno dei rossoneri è pronto in area a girare in rete. L’Empoli è ben disposto in campo e, nonostante il vantaggio, si rende pericoloso. Il Milan cerca il pareggio, ma trovare spazi nella trequarti avversaria è difficile. All’ 81’ i rossoneri pareggiano con un colpo di testa di Merletti. Il Milan, prova a spingere. Vuole la vittoria che darebbe ossigeno alla sua classifica. Sempre Brescianini tenta la rete, ma la mira è imprecisa. Migliore in campo per il Milan Merletti.

Milan-Empoli 1-1
Marcatori: 31’ Belardinelli (E), 81’ Merletti (M)
Milan: Plizzari, Bellanova, Barazzetta,( 72’Abanda) Brambilla,( 53’ Frigerio) Merletti, Djalo, Sala, Brescianini,Tonin,( 82’ Capone) Capanni, Mionic.(53’ Haidara) All: Giunti
Empoli: Saro, Perretta, Ricchi, Ricci, Matteucci, Canestrelli, Belardinelli, Zelenkovs, Bertolini,( 80’ Bozhanaj) Montaperto, ( 70’ (Ekong) Balde.( 70’ Viligiardi) All: Zauli.
Arbitro: Rutella di Enna
Note: ammoniti: Frigerio (M)
di Luigi Rubino