';

Sprofondo rossonero

Milan, che batosta contro il Sassuolo!

Milan-Sassuolo 2-5 Milan-Sassuolo 2-5

Sprofondo rossonero

Milan, che batosta contro il Sassuolo!

Una batosta che rimarrà nella storia. Incredibile, il Milan perde malamente in casa contro il Sassuolo e abbandona il secondo posto in classifica, a vantaggio dell’Inter vittoriosa ieri in trasferta contro il Cremona.

Per i rossoneri che continuano a subire umiliazioni pesanti è ormai piena crisi.

La troupe di Pioli non centra una vittoria in campionato dal 4 gennaio in trasferta contro la Salenitana.

Dopo quella gara,  il Milan non ha vinto più ed ha incominciato a subire gol a volontà, perdendo malamente  e consecutivamente tre partite con più di due gol contro Inter in Supercoppa, Lazio e ultimamente Sassuolo, addirittura davanti al suo numeroso pubblico in campionato.

Ora, vista la numerosa concorrenza, è fortemente a rischio anche un piazzamento Champions.

Pioli presenta in campo una formazione  diversa rispetto a quella schierata una settimana fa all’Olimpico contro la Lazio, mentre sul fronte Sassuolo, c’è la novità  di Marchizza a destra.

Il Milan inizia a spron battuto. Un gol di Giroud viene annullato per netto fuorigioco. La gara poi si sblocca al 19′ con Defrel che mette in rete su precedente ed impreciso tiro di Berardi che, poco dopo, fornisce a Frattesi il pallone del raddoppio.

I rossoneri reagiscono prontamente con Giroud  che realizza di testa su perfetto cross di  Calabria. Tutto questo non basta, perchè il Sassuolo riparte bene e  con Berardi incorna in rete il pallone del 3-1. Nella ripresa,  il Milan con l’ingresso in campo di  Leao, al posto di De Ketelaere, passa al 4 -4-2.  Al 47′ l’arbitro assegna un rigore al Sassuolo per fallo di Calabria su Laurentè. Dal dischetto trasforma lo stesso Laurentè.

Intanto, le emozioni non mancano da una parte all’altra. Al 54′ Rebic accorcia le distanze per il Milan. Un minuto dopo è annullato un gol allo stesso giocatore.

Il Sassuolo però gioca con disinvoltura.  All’ 80′ Henrique di destro regala il quinto gol agli emiliani.

A chiudere la sacra dei gol è il Milan con Origi che batte il portiere emiliano con un gran tiro da fuori area.

Milan-Sassuolo 2-5

Marcatori: 19′ Defrel, 21′ Frattesi, 24′ Giroud, 30′ Berardi,, 47′ Laurentè, (rig), 80′ Henrique, 81′Origi