';

Colpo Champions della Lazio contro il Verona

A decidere il match è un colpo di testa di Milinkovic- Savic in pieno recupero

Colpo Champions della Lazio contro il Verona

A decidere il match è un colpo di testa di Milinkovic- Savic in pieno recupero

di Luigi Rubino

Grazie ad un gol di testa di Milinkovic- Savic la Lazio supera sul filo di lana il Verona al Bentegodi  e si reinserisce nella corsa per un posto in Champions.

Vittoria biancoceleste per un posto in Champions
Vittoria biancoceleste per un posto in Champions

La Lazio  contro i veronesi, con una gara da recuperare, vuole continuare a vincere per cercare di agganciare un difficile posto Champions o male che vada una qualificazione in Europa League. Il Verona cerca invece di dare soltanto più continuità ad un campionato condotto finora con risultati accettabili.

Lazio subito aggressiva. Milinkovic –Savic prova di testa. Pallone di poco fuori.  Al 23’ i biancocelesti vanno vicini al vantaggio con un diagonale di Immobile che si stampa sul palo. Il Verona lotta e costruisce una buona occasione per passare in vantaggio al 35’ con Lazovic che entra in area e di destro sfiora il palo.  I gialloblu  alzano il baricentro. Barak tenta il tiro di sinistro, respinge la difesa ospite. Sul finale del primo tempo è poi la Lazio a tentare la via del gol con un impreciso colpo di testa di Caicedo.

Milinkovic-Savic segna un gol da tre punti
Milinkovic-Savic segna un gol da tre punti

Ad inizio secondo tempo, la Lazio va in gol  con Caicedo, ma la rete è annullata dall’arbitro dopo consultazione al Var, per fallo dell’attaccante biancoceleste su Magnami.  La Lazio insiste in attacco. Un destro di Lucas Leiva finisce alto. Al 55’  Verona pericoloso. Marusic frena la corsa di Lasagna in maniera sospetta. L’arbitro fa proseguire. Cinque minuti dopo, l’attaccante scaligero tenta il tiro deviato da un difensore. Sulla successiva azione, Reina respinge un cross di Zaccagni. I padroni di casa provano ancora a pungere con Lasagna e Zaccagni. Sull’altro fronte intanto è impeccabile la prestazione difensiva di Dimarco che non lascia spazio ad Akpa Akpro. La Lazio cerca di far sua la gara. All’88’ Reina anticipa un probabile intervento di Kalinic, parando in due tempi un  pallone proveniente dalla bandierina. Nei minuti di recupero, quanto meno te lo aspetti, arriva poi il gol vittoria della Lazio, grazie ad un colpo di testa di Milinkovic –Savic.

Verona-Lazio 0-1

Marcatore: 92’ Milinkovic-Savic (L)

H. Verona: Silvestri, Dawidowicz, Magnani, Dimarco, (76’ Ceccherini) Faraoni,  Sturaro, Veloso, (68’ Ilic) Lazovic, Zaccagni, (76’ Bessa) Barak, (85’ Salcedo) Lasagna (85’Kalinic).  All. Paro ( Juric squalificato)

Lazio: Reina, Marusic, Acerbi, Radu, Akpa Akpro, (83’ Parolo) Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, (83’ Escalante)  Luis Alberto (75’ Pereira), Fares (75’ Lulic), Caicedo (68’Muriqi), Immobile. All. Farris ( S. Inzaghi indisponibile)

Arbitro: Chiffi di Padova

Ammoniti: Caicedo (L), Luis Alberto (L)