';

Campionato Primavera: L’Inter batte il Bologna e raggiunge la vetta

I nerazzurri con un gol di Bonfanti agganciano la Roma in testa alla classifica

Campionato Primavera: L’Inter batte il Bologna e raggiunge la vetta

I nerazzurri con un gol di Bonfanti agganciano la Roma in testa alla classifica

di Luigi Rubino

È solo 1 a 0, ma all’Inter basta per vincere e conquistare la vetta della classifica, pur in compagnia della Roma, fermata sul pari dal Milan. Match non spettacolare, con i nerazzurri che realizzano con Bonfanti il gol vittoria ad inizio del secondo tempo, gestendo un match in cui il Bologna mai è riuscito a creare seri problemi agli avversari. Superlative tra i nerazzurri le prestazioni di Kinkoue al centro della difesa e Casadei a centrocampo.

Contro il Bologna nel match infrasettimanale della 14esima giornata di campionato, Madonna conferma Iliev dietro le due punte Bonfanti e Satriano. Fonseca parte dalla panchina.

Nicholas Bonfanti decide la partita
Nicholas Bonfanti decide la partita

Partita che va avanti senza grosse emozioni per tutto il primo tempo. A centrocampo si lotta molto, ma vere occasioni da gol non ce ne sono. Ci prova per primo il Bologna con Juwara al 22’ che colpisce di testa pochi passi dal palo sinistro. Palla fuori. L’Inter guadagna metri in avanti con il passar dei minuti, ma i felsinei commettono gravi errori in difesa, soprattutto con il portiere Molla che  al 42’ rischia la frittata, sfiorando l’autogol.

Nella ripresa, a sorpresa, l’Inter sblocca il match grazie ad un ennesimo errore del portiere Molla che, non controllando bene di piede un pallone ricevuto da un compagno, consente a Bonfanti di avventarsi sul pallone e realizzare la rete del vantaggio nerazzurro. I rossoblu provano a reagire, ma è l’Inter che sfiora il raddoppio con una girata di Tonoli che sfiora il palo. Poco dopo, Madonna fa entrare Fonseca in sostituzione di Bonfanti. Nel finale, il Bologna prova a raggiungere il pari, ma l’Inter è organizzatissima e con tranquillità riesce a controllare il match fino al triplice fischio.         

Bologna-Inter 0-1

Marcatori:  57’ Bonfanti (I)

Bologna: Molla, Arnofoli, Montebugnoli, (73’ Annan) Tosi, Maresca, Milani, Viviani, (73’ Sigurpalsoon) Roma, (73 Pietrelli) Vergani, Juwara, (46’ Rabbi) Rocchi (73’ Paananen). All. Zauri

Inter: Rovida, Tonoli, Kinkoue, Moretti, Vezzoni, Casadei, Sangalli, Wieser, (46’ Boscolo Chio) Iliev,(46’Mirarchi) Bonfanti, ( 64’ Fonseca) Satriano. All. Madonna

Arbitro: Costanza di Agrigento

Ammoniti: Rocchi (B), Tosi (B), Maresca ( B)