';

IL BOLOGNA TORNA A VINCERE, BATTUTO IL VERONA

Decisivo il rigore di Orsolini nel primo tempo

IL BOLOGNA TORNA A VINCERE, BATTUTO IL VERONA

Decisivo il rigore di Orsolini nel primo tempo

di g. r.

Dopo un mese e mezzo, il Bologna torna a vincere in campionato. A decidere il match è un rigore di Orsolini. Ha deluso invece il Verona, poco pericoloso in attacco.

È il Bologna che subito cerca di comandare il gioco. Barrow impegna subito Silvestri. La gara si sblocca al 18’ su rigore, dopo contatto in area tra Soriano e Silvestri, su precedente tiro di Orsolini respinto dal portiere. A spiazzare dal dischetto Silvestri è Orsolini. I padroni di casa non smettono di attaccare. Al 37’ Orsolini ci prova di nuovo su calcio piazzato, ma un rimpallo successivo facilita l’intervento del portiere scaligero.

Nella ripresa, la prima azione è sempre dei felsinei, ma Barrow non centra la porta. Il Verona non riesce a portarsi in avanti, anche perché il Bologna spinge in continuazione. Al 63’ il Verona con Kalinic spreca dal limite una buona opportunità. Al 72’ grande chance bolognese con Orsolini che dalla trequarti si accentra e di sinistro costringe Silvestri alla deviazione in angolo. Nel finale, il Verona cerca di raggiungere il pareggio, ma i bolognesi chiudono bene gli spazi.    

BolognaH. Verona 1-0

Marcatore: 18’ Orsolini su rig (B)

Bologna: Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Dijks; Schouten, Dominguez (76′ Svanberg); Orsolini (76′ Skov Olsen), Soriano, Vignato (84′ Sansone); Barrow (76′ Palacio). All. Mihajlovic

H. Verona: Silvestri; Dawidowicz (89′ Bessa), Magnani, Gunter; Faraoni, Ilic, Barak, Dimarco (73′ Colley); Lazovic, Zaccagni; Kalinic (69′ Di Carmine). All. Juric

Arbitro: Mariani di Aprilia

Ammoniti: Zaccagni (V), Dijks (B), Dominguez (B)