';

Campionato Primavera: MILAN BEFFATO NEL FINALE DALLA JUVE

Un gol di Pisapia nei minuti finali condanna i rossoneri

LR

Un gol di Pisapia, quasi sul finale dell’incontro, regala i tre punti alla Juve nella sfida contro il Milan che si è disputata a Vinovo. Per i rossoneri è la seconda sconfitta di campionato, arrivata dopo aver giocato una gara alla pari con i bianconeri. In classifica il Milan  resta così fermo a 3 punti. I bianconeri, invece, imbattuti volano a quota 7.

Juve baby più convinta
Juve baby più convinta

Il primo tentativo è per La Juve con Bonetti che fa partire un tiro, deviato in angolo da Jungdal. Il Milan risponde prontamente e prova a far male con Tonin e Olzer.  Al 39’ ancora Olzer, dopo scambio con  Capone, sfiora la traversa. Sul finale del primo tempo, Di Gesù va vicino al gol, ma il suo sinistro si stampa sulla base del palo. I rossoneri, subito dopo, sono  ancora pericolosi con Tonin che in mezzo all’area batte a rete, pronta risposta di Garofani che blocca in due tempi. Il primo tempo si conclude così senza reti.

Nella ripresa la Juve prova a sbloccare il match con Da Graca. Il Milan però è sempre pericoloso con Di Gesù. Al 57’ una punizione di Iling sbatte sulla traversa. La gara è viva. Le due squadre creano molto. Cotter con un gran tiro costringe il portiere rossonero alla deviazione in angolo. I bianconeri vanno poi vicino al gol con Da Graca che impegna Jungdal in due tempi.  Passa un minuto e la Juve sblocca il risultato grazie a Pisapia ( classe 2003), che tutto solo a centro area, su cross di Skulov di piatto,mette in rete il gol della vittoria.

Di Gesù, il migliore dei rossoneri
Di Gesù, il migliore dei rossoneri

Juventus-Milan  1-0

Marcatori: 84’ Pisapia (J)

Juventus: Garofani, Leo, De Winter, Ntenda, Miretti, Barrenechea, (52’ Pisapia)  Sekulov, (91’ Cerri) Bonetti, (70’ Malvano), Iling (70’ Cotter), Da Graca (91’ Nzouango) All: Bonatti

Milan: Jungdal, Stanga, Tahar, Michelis, (87’ Bright), Oddi, Brambilla, (87’ Signorile), Di Gesù, (87’ Bright) Mionic, Tonin, (65’ El Hitali) Olzer, Capone. All: Giunti

Arbitro: Marini di Trieste

Note: ammoniti: Di Gesù (M)